Nenè: il ricordo del Cagliari un anno dopo (FOTO e VIDEO)

Applausi scroscianti, commossi. Un sentimento puro, d’affetto, che vibra nell’animo di chi lo ha conosciuto ma anche di chi semplicemente ne ha sentito parlare, quando i tifosi rossoblù furono costretti a salutarlo per l’ultima volta, prima nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria, poi a casa sua: allo stadio Sant’Elia. Claudio Olinto de Carvalho era per tutti semplicemente Nenè. Per tutti, semplicemente, era uno degli eroi dello scudetto, insieme a Mario Brugnera, Cesare Poli, Adriano Reginato, Ricciotti Greatti e Gigi Riva. Tutti lì a salutare il brasiliano quando un anno fa si spense dopo una lunga malattia.

Ecco il ricordo del Cagliari Calcio, che con i suoi profili twitter e facebook commemora il campione dello scudetto 1970 a un anno dalla sua scomparsa.

 

https://www.facebook.com/cagliaricalcio/videos/1450073395006583/?hc_ref=ART9sWk0O-9v60N6pdNAkXPKEiS4FOUfvpOnVlEi3HgwfD059xUYjrbFeVslhGT6H14

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Nenè, il figlio Ruben: “Un gentiluomo. Mai lasciato solo dagli ex compagni di Cagliari”

Nel decennale della scomparsa di Nenè, il figlio Ruben ricorda a La Repubblica il campione...

Dieci anni senza Claudio Nenè: il dolce sorriso dello Scudetto

Dodici stagioni rossoblù, 311 presenze in campionato e un legame con la Sardegna durato per...

Nené: “Facevo il bigliettaio sui bus, dovevo andare al Milan, ma finii al Cagliari perché…”

L'ex centravanti rossoblù, che si diverte ancora in Portogallo con l'Avs Futebol, ha rilasciato un'intervista...

Altre notizie