cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, un positivo in Sardegna ma nessun decesso. In Italia 10 vittime in 24 ore

Due regioni dopo l’aumento dei casi pensano a misure per limitare i contagi. In Puglia ed Emilia Romagna quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, diramato come di consueto attorno alle 18, si registra un nuovo caso nella Città Metropolitana di Cagliari, una persona recentemente rientrata in Italia da un Paese fuori dall’Unione Europea e che ora si trova in isolamento domiciliare. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto. In totale sono stati eseguiti 115.018 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 6, nessuno in terapia intensiva, mentre 77 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.240 pazienti guariti, più altri 5 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 1.462 casi positivi complessivamente accertati, 272 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 147 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 84 a Nuoro, 898 a Sassari.

ITALIA. Ancora in salita il numero dei contagi: sono stati infatti 481 i nuovi casi (ieri 412), per un totale di 251.713 da inizio emergenza. Con 10 morti nelle ultime 24 ore il bilancio delle vittime dall’inizio della pandemia, raggiunge quota 35.225. Le regioni senza nuovi casi sono Valle d’Aosta, Molise e Basilicata, oltre alla Provincia Autonoma di Trento, mentre i maggiori incrementi si registrano in Lombardia (+102), Veneto (+60), Piemonte (+42) ed Emilia Romagna (+41). Dopo l’aumento dei casi di persone tornate dalle vacanze, le Regioni pensano a nuove misure per limitare i contagi. In Puglia è scattata la quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta, mentre in Emilia Romagna è obbligatorio il tampone per chi rientra da queste mete.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
Il Sassuolo, guidato da marzo da Ballardini, ha raccolto un terzo dei suoi punti contro...
La squadra di Ranieri prosegue la preparazione in vista della sfida del Meazza in programma...

Dal Network

I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...
L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...

Altre notizie

Calcio Casteddu