Il futuro di Roberto Piccoli si conferma uno dei temi più caldi dell’estate della Fiorentina, impegnata nella ristrutturazione del proprio reparto offensivo dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il centravanti classe 2001 è finito al centro di un’attenta analisi da parte della dirigenza viola, che sta valutando con attenzione il rendimento complessivo del giocatore.
Arrivato a Firenze per una cifra complessiva vicina ai 27 milioni di euro tra parte fissa e bonus, Piccoli rappresenta l’investimento più oneroso della storia del club. Una scelta importante che, tuttavia, non ha prodotto i risultati sperati sul piano realizzativo.
Numeri sotto le attese e riflessioni in corso
La stagione dell’attaccante si è chiusa con 43 presenze e appena 8 gol, un rendimento che ha inevitabilmente aperto riflessioni sulla sua permanenza in maglia viola. Una cessione a titolo definitivo appare al momento complessa: nessun club sembra disposto a soddisfare le richieste economiche della Fiorentina, che un anno fa lo aveva prelevato dal Cagliari.
Per questo motivo il club sta valutando diverse opzioni, inclusa la possibilità di una soluzione temporanea o di un’operazione strutturata in modo differente rispetto all’investimento iniziale.
Serie A alla finestra, il Cagliari tra le opzioni
Sul giocatore si registra l’interesse di più società di Serie A. Nelle ultime ore, infatti, si parla di Torino, Genoa, Venezia e Cagliari tra i club potenzialmente interessati. Tra queste, proprio il Cagliari rappresenta una destinazione gradita al giocatore, che non disdegnerebbe un ritorno in Sardegna. Al momento, però, non risultano contatti concreti tra le società coinvolte.
A voi la parola
Nel nostro sondaggio su CalcioCasteddu vi chiediamo: lo rivorreste a Cagliari?
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



No , non lo prenderei perché ha detto parole imbarazzanti nei nostri confronti. Se si fosse comportato bene lo avrei ripreso, ma non è questo il caso.
Secondo me sarebbe meglio puntare sui giocatori che abbiamo già in casa. Piccoli ha fatto il suo tempo. In caso di un innesto necessario preferirei sceglierne un altro in circolazione
Se imparasse a tirare con delicatezza e precisione invece di tentare ogni volta di sfondare la camera d’aria senza guardare la porta (vedere l’assurda cannonata sparata contro il Saint Étienne su punizione che se becca il portiere in faccia gli stacca la testa) sarebbe anche un attaccante.
Se si salva da infortuni li fa anche Borrelli 10 goal in serie A…. che rimanga a Firenze o vada in Arabia a prendersi il sole
Il prossimo. Campionato si deve puntare su Mutandwa e Mendy ….. Mutandwa ha fatto 16 goal nella A Austriaca .. e non venite a dire che è inferiore a quella italiana…..xche l Austria è andata ai mondiali l Italia è da tre competizioni che non riesce a staccare il biglietto
Piccoli è un ottimo elemento, ma toglierebbe spazio a Mutandwa e Mendy.
Forza Cagliari Sempre!
Penso che il ritorno di Piccoli sia quasi impossibile xchè sarebbe un prestito e poi chi pagherebbe l’ingaggio ????
Certo che se un Calciatore torna motivato e deciso a fare bene,la porta non si chiude, è valso x Dossena e può valere Piccoli ed Oristanio.
Questa volta però il pacco è stato rifilato alla Fiorentina, 27 Mil. € , evidentemente l’ aria di Cagliari e Migliore.
Per uno scarso di cui riusciamo a liberarci bene, figuratevi se lo rivorrei
Ma neanche in prestito gratuito, l’affare è stato venderlo a quella cifra, da fessi riprenderlo
Cos’à non ci sono soldi per prendere un attaccante come si deve….almeno una volta!
Perché Belotti cos’è ?
Tuo padre