Pisacane: “Sicuro che alla fine vinceremo la nostra battaglia”

Fabio Pisacane presenta la delicata gara contro la Cremonese: la consueta conferenza di presentazione, nel centro sportivo di Assemini.

Dal nostro inviato al CRAI Sport Center


 

Il ritiro

Nel modo in cui lo abbiamo fatto, è importante. Dopo 8 gare senza vittorie, era giusto trascorrere insieme più tempo e ricompattarci ulteriormente. Non siamo i primi e non saremo gli ultimi a cercare un modo per fare questo“.

Infermeria

Pavoletti, Idrissi e Felici ai box, Belotti necessita di un’ulteriore settimana, così come Borrelli per essere considerato al meglio“.

Cremonese

Una finalissima. Al netto della classifica, in ognuno di noi debba esserci lo spirito di rivalsa per fare i tre punti. Nel primo tempo con il Sassuolo avremmo meritato di più. Evidentemente non è bastato“.

Il tecnico avversario

Giampaolo non necessita di presentazioni: un maestro di calcio. Sono convinto che nel periodo più recente abbia avuto modo di lavorare e proporre le sue letture. Gara insidiosa per noi, metteremo le nostre armi in campo per vincere“.

Scontro delicato

Chi avrà più pressione? Ne hanno tutti, secondo me, a questo punto del campionato. Vincere sarebbe importante, però i punti ancora in palio saranno tanti comunque. Stiamo in campana, perché la Serie A è infida sotto questo aspetto“.

Mi aspetto una gara con caldo torrido: la freschezza atletica sarà un fattore determinante, come l’esperienza, ma non solo: il calcio è cambiato, la spensieratezza può essere un altro aspetto se portato nel modo giusto“.

Panchina a rischio?

Le possibili conseguenze di un risultato negativo non possiamo conoscerle e possono spaziare su tanti campi. Quando non vinci per due mesi dispiace, anche perché di queste ultime 8 ne abbiamo steccate davvero due con Lecce e Pisa. Contro il Sassuolo, e pure con il Napoli, ho visto una buona prestazione. Mi auguro che si passi ai fatti dopo le parole“.

La mia panchina? Dipende dai risultati dalla prima giornata, mi sento a rischio dalla prima giornata ma ne sono conscio, da quando ho intrapreso questo mestiere. Non eravamo fenomeni prima, non siamo diventati brocchi ora: dovremo essere bravi ad uscirne. Porterò questo impegno al massimo delle energie fino alla fine, per dare soddisfazione alla gente rossoblù che mi incoraggia e gratifica. Sono sicuro che alla fine vinceremo la nostra battaglia“.

Attacco

Borrelli-Kiliçsoy complementari? Semih vuole stare nel vivo del gioco, ama sfilarsi, può essere come caratteristiche affiancabile a Gennaro ma non solo. Esposito indispensabile? Anche contro il Sassuolo ha avuto alcune occasioni…“.

Zappa: un giocatore importante per senso di responsabilità ed attaccamento. In concomitanza con il suo ultimo infortunio, il Cagliari ha trovato una sua quadra con Zé Pedro che si è fatto trovare pronto. Ciò non significa che giochi a prescindere uno o l’altro. Non ho accantonato nessuno, sono certo che Gabriele ci darà una mano“.

Luperto

Luperto? Sono felice di rivederlo. Inutile negare che all’inizio non ci siamo capiti, poi nel tempo ci siamo avvicinati. Spero ci sia l’opportunità di fare una chiacchierata con lui. Non ci siamo più sentiti da quando ha lasciato a Cagliari, così come gli altri che sono andati via nella sessione invernale. Resta un ragazzo dai valori importanti“.

 

 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
190 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 mesi fa

Ma quelli che lo criticano così aspramente che problemi hanno? Rispetto alle ultime stagioni siamo in una posizione migliore

Commento da Facebook
4 mesi fa

Ma Pisa cane cie o ci fa vai alla Lazio che forse e meglio incapace ti anno montato un po’ la testa ridicolo

Commento da Facebook
4 mesi fa

Pisacane,non parlare,e meglio,non sbagliare formazione,xche se non vinciamo la colpa e tua,e di tutta la squadra!!!

Commento da Facebook
4 mesi fa

E meglio stare zitti in certi momenti

Commento da Facebook
4 mesi fa

Peccato che sei ancora alla guida del Cagliari incapace

Commento da Facebook
4 mesi fa

Io glielo auguro..e’ un bravo ragazzo ed e’ cmq un Cuore Rossoblu…poi lo auguro a noi tifosi soprattutto…
Molti errori Purtroppo..molta perseveranza negli errori ma spero che faccia una buona carriera in ogni caso…
Oggi cmq bisogna VINCERE.

Max
4 mesi fa

La nostra battaglia o la vostra, tua e del milanese? Perché sono cose diverse. La vostra la state già vincendo. La discesa versa la B nn sta subendo ostacoli. Potrete avere i 25 milioni di paracadute, vendere i migliori, liberarsi dagli ingaggi più pesanti, evitare di riscattare chi merita e tenere chi non ha mercato, come Deiola e Borrelli, a costo zero. Bravo Dog!

Commento da Facebook
5 mesi fa

Si si ci stò credendo

Commento da Facebook
5 mesi fa

Quaquaraquà

Commento da Facebook
5 mesi fa

Devono correre su ogni pallone ,devono uscire stremati da campo

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Italia, Mancini guarda al futuro: tre rossoblù tra i pre-allertati

Il nuovo commissario tecnico prepara la lista per la Nations League. Tra i circa 70...

CRAI Sport Center, recuperato Mina

Il difensore colombiano ha svolto l’intera seduta con i compagni al CRAI Sport Center....

Altre notizie