Era la partita che avrebbe potuto cambiare le aspettative in zona salvezza dell’Hellas Verona. Ed invece i veneti hanno perso 2-0 in casa col Genoa il match valido per il ventinovesimo turno di questa Serie A 2025/2026. Gli scaligeri restano penultimi con 18 punti e liguri che bissano il successo sulla Roma portandosi a 33.
Schieramenti inziali
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nelsson, Edmundsson, Valentini; Oyegoke, Akpa Akpro, Gagliardini, Harroui, Frese; Bowie, Orban.
GENOAÂ (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Ellertsson, Malinovskyi, Frendrup, Messias, Sabelli; Colombo, Ekuban.
La partita in sintesi
Primo tempo con una sola emozione: il legno colpito al 3′ da Akpa Akpro sul tiro cross dalla destra, con palla che cade in area, ma non la tocca nessuno. Grande fatica della squadra di De Rossi nel trovare giocate di qualità con i suoi uomini. Al 7 della ripresa arriva un’azione bellissima dei rossoblù, ma Sabelli in area, lasciato tutto solo, calcia malissimo e manda fuori. Serve molto di più, da parte delle due squadre, per far decollare la sfida. Cosa che accade con l’appena entrato Vitinha con un gran gol, ma che vede non esente da colpe, Montipò. Lo 0-1 fa crescere la fiducia nell’undici ospite e viene invece accusato dai veneti ora spalle al muro e virtualmente quasi in B. A 4′ dalla fine raddoppia Ostigard (perso da  Edmundsson) che segna con un tocco morbido un match-point Genoa e una sentenza per l’Hellas.
Cronaca dettagliata su CalcioHellas.it e CalcioGenoa.itÂ
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Per cortesia non rendetevi ridicoli con certi articoli