Qualificazioni mondiale 2026, le scelte di Gattuso: novità Pio Esposito e Nicolussi Caviglia

Il CT della Nazionale ha diramato ei giocatori che dovranno affrontare le prossime sfide contr Estonia e Israele a Udine

Nonostante la classifica sia chiara, con Norvegia prima Italia seconda con certezza del play-off, la speranza di una qualificazione diretta al prossimo mondiale non sono ancora svanite. La nazionale di Gattuso deve innanzitutto vincere tutte le partite e poi sperare che la nazionale norvegese inciampi su qualche ostacolo. Vietato dunque gettare la spugna, anche perché c’è un secondo posto da tutelare e proteggere dall’ombra di Israele, che in classifica si trova a pari merito con gli azzurri. In merito a queste due partita ormai alle porte, ecco le scelte del CT Gennaro Gattuso.

I CONVOCATI, LA PRIMA PER PIO ESPOSITO E NICOLUSSI CAVIGLIA
Portieri: Donnarumma, Carnesecchi, Vicario, Meret
Difensori: Bastoni, Calafiori, Cambiaso, Coppola, Di Lorenzo, Dimarco, Gabbia, Mancini, Udogie
Centrocampisti: Barella, Cristante, Frattesi, Locatelli, Tonali, Nicolussi Caviglia
Attaccanti: Cambiaghi, Pio Esposito, Zaccagni, Kean, Raspadori, Politano, Orsolini 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Davidoff79
1 anno fa

Convocare ancora Di Lorenzo, Locatelli e Cristante e per di più chiamare Gabbia, Mancini e Udogie vuol dire non voler percorrere molta strada. Gattuso non durerà molto e non qualificherà l’Italia ai mondiali per la terza volta. Poi Coppola non era infortunato scusate?

Sergio
1 anno fa

Questo è peggio di Spalletti continuano a ignorare i calciatori del Cagliari Palestra, Forolunsho e Caprile almeno uno meritava la convocazione speriamo che lo cacciano via subito questo montato

Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
1 anno fa
Reply to  Sergio

soprattutto Prati , come si fa a ignorare un fulcro esagerato come lui? Vergogna Gattuso , convoca Nicolussi Caviglia e Tonali al suo posto !!

Margiani
1 anno fa
Reply to  Sergio

Chi dovrebbe convocare secondo te?

Commento da facebook
1 anno fa
Reply to  Sergio

Tranquillo,questo farà il triplete delle figure di💩

Perico e Laner
1 anno fa
Reply to  Sergio

Su tutti Palestra che già ora è più forte dell’intoccabile Di Lorenzo, degli altri due la Nazionale forse può fare anche a meno per il momento.

Articoli correlati

Juventus, i convocati di Spalletti per Cagliari: torna Cambiaso

I bianconeri si preparano alla trasferta dell’Unipol Domus, in programma questa sera alle 20.45. La...

Cagliari, Alessandro Romano conquista spazio: è tra i giovani azzurri più impiegati

Il centrocampista rossoblù si sta affermando nel gruppo di Fabio Pisacane. La Gazzetta dello Sport...

Altre notizie