Cellino/1: “Mi mancano i tempi di Cagliari. Giulini? Mi convinse così”

L'ex presidente rossoblù Massimo Cellino è stato intervistato da L'Unione Sarda: il dettaglio sul passaggio di proprietà a Giulini nel 2014.

Se mi manca il Cagliari? Mi manca tutta quella vita, la giovinezza, gli anni più belli. Ma sono solo dei bei ricordi. Il pallone, oggi, non mi manca: il sistema è scoppiato e chi gestisce la FIGC ha devastato il calcio. Sono tuttora un tifoso: quando è capitato di tornare da avversario, sono stato male come un cane“.

Giulini fu l’unico che concretamente manifestò il suo interesse, sebbene mi avesse offerto una cifra inferiore rispetto ad altri. Venne a trovarmi a Londra e, siccome sono un sentimentale, riuscì a conquistarmi regalandomi una bottiglia di whisky: fu un incontro simpatico e mi adoperai per vendergli la società. Poi in seguito non si è comportato bene, per questioni di voti rimangiati in Lega. Ma non ho nulla contro di lui. Mi è capitato di difenderlo, perché secondo me sta facendo bene e so cosa significa essere presidente di una squadra di calcio. Prima della cessione a Giulini avevo avuto un’operazione avviata in Qatar per vendere il club, con un referente in Svizzera che mi chiese di rimanere comunque presente. Mi chiesero di cacciare López, dandomi del ‘cameriere’ che avrebbe dovuto solo eseguire gli ordini. A quel punto non se ne face più nulla. Non sono il cameriere di nessuno“.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
29 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Senti chi parla, ha dimenticato i faldoni bruciati sulle intercettazioni sull’Inter quando era consigliere della lega calcio ? Buf……

Commento da Facebook
1 anno fa

Ma siamo sicuri che quello nella foto è Massimo Cellino ….se è lui e irriconoscibile

Commento da Facebook
1 anno fa

Infatti e stato costretto a lasciare il calcio

Commento da Facebook
1 anno fa

🤦‍♂️

Commento da Facebook
1 anno fa

Incredibile che mi manca ha sempre fatto bene al Cagliari

Commento da facebook
1 anno fa

Dov’è finita la spavalderia della Ferrari? Un offesa per molti tifosi..sta sondando il terreno per un illusorio ritorno?Si compri il Burkina Faso e lo porti in Champions 😂

Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
1 anno fa

comunque la pasta Cellino è buona, tiene la cottura , è saporita . Ma anche i fluoroderivati non sono male, mi ci sciacquo i c0gli0ni e brillano anche al buio

Salveisì
1 anno fa

Sono belle cose

Applausometro
1 anno fa

“imprenditore del Qatar”, ma chi, fai nomi e cognomi, ah, forse era Al Get-han-cedda

Commento da Facebook
1 anno fa

Infatti si vede come siamo ridotti,sei stato una sciagura pure a Brescia meno male che non metterai più piede nel mondo del calcio ,andavi già radiato dopo la cessione a Giulini hai fatto solo danni datti al whisky che ti riesce meglio,tanto ti troveranno a dormire in piazza del Carmine quella fine devi fare ,grazie di cuore se in questi 12 anni non abbiamo un briciolo di ambizione

Commento da Facebook
1 anno fa

Ha ragione, il calcio italiano è corrotto in tutto e per tutto

Articoli correlati

Ibarbo ricorda il suo Cagliari: “Astori era un ragazzo d’oro”

L’ex attaccante rossoblù racconta gli anni in Sardegna, il rapporto con lo spogliatoio e l’arrivo...

Mendy corre e segna, per Carlos e Nzola c’è da inseguire

Il giovane attaccante senegalese si è preso la scena, mentre gli altri due centravanti lavorano...

Italia, Mancini punta sui giovani: Romano sarà tra i convocati

Il commissario tecnico prepara la prima lista dopo il ritorno sulla panchina azzurra. Tra i...

Altre notizie