Sarà Davide Nicola il protagonista della XXXII edizione della Briglia d’Oro, il riconoscimento promosso dalla Sezione di Siena dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC). L’evento si terrà il prossimo 25 giugno 2025. Il tecnico piemontese riceverà il premio per la sua ultima impresa sportiva: la salvezza conquistata con il Cagliari in Serie A.
La decisione è stata annunciata dal presidente dell’AIAC Siena Andrea Zanchi, che ha voluto sottolineare come Nicola, grazie a dedizione, passione e competenza, abbia guidato i rossoblù verso un risultato che sembrava irraggiungibile. “Un esempio per tutti gli allenatori”, ha dichiarato Zanchi, spiegando che il tecnico ha saputo infondere alla squadra fiducia, unità e spirito di sacrificio, elementi chiave per il raggiungimento della permanenza in Serie A.
Con questo premio, Davide Nicola entra a far parte di un Albo d’Oro prestigioso, che include alcuni dei nomi più rappresentativi della panchina italiana: da Luciano Spalletti a Massimiliano Allegri, passando per Claudio Ranieri, Arrigo Sacchi, Vincenzo Montella, Zdenek Zeman, Davide Ballardini, Eusebio Di Francesco, Marco Baroni e molti altri.
La cerimonia, condotta dalla giornalista televisiva Giorgia Rossi e dal cronista sportivo Giovanni D’Agostino, sarà anticipata da uno stage tecnico riservato ad allenatori qualificati, che sarà tenuto dallo stesso Nicola.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Merita grazie Mister Di Nicola
Giustamente “briglia” 😂😂😂😂😂
Complimenti, se lo merita .
Certo come no,dategli pure la Nazionale dato che ci siete.
Lo premiano pure?😝
Premio meritatissimo, Nicola è 15 anni che fa l’allenatore, ha grande esperienza ed è uno dei pochi allenatori che hanno sempre centrato l’obiettivo per il quale è stato chiamato, non credo ci sia altro da aggiungere.
Auguri mister
Cosa c’entra Siena
Complimenti mister
Invece mi sa’ che il presidente spilorcio e i tifosi ingordi si sono montati la testa. A Ranieri gli onori e per la stessa cosa a Nicola solo insulti. Capisco chi fa delle scelte per risparmiare ma alcuni tifosi non li ho capiti. Rispetto al valore della nostra rosa, il Cagliari di Nicola ha fatto molto di più.