Zortea: “Sfidare il Milan è uno stimolo, voglio confrontarmi con Theo Hernandez”

L'esterno rossoblù è stato ospite della trasmissione "Il Cagliari in Diretta" su Radiolina. Un estratto delle sue parole:

“Sono contento per il mio terzo gol, anche perché è arrivato in una situazione dove eravamo sotto, son contento che poi siamo riusciti a giocarcela alla pari grazie a quel gol. L’entusiasmo in queste settimane non è mai mancato, anche se l’ossessione della vittoria ci tormentava”.

“L’esultanza? Il gesto l’ho inventato con Luperto, guardavamo una cosa su Tiktok che ci ha fatto molto ridere. Per i tiri da fuori ci provo, la maggior parte dei gol che ho fatto erano tiri da fuori. Ogni tanto in settimana quella palla lì la sparo fuori dal centro sportivo, ma questa volta è andata bene”.

“Milan? Giocare a San Siro ti da energia, qualcosa di diverso, è lo stadio migliore d’Italia. I nostri ultimi risultati ci hanno aiutato, ma quando vai lì hai energia a prescindere. Non vediamo l’ora. La squadra è piena di giocatori di livello altissimo, è uno stimolo. Io ho questa fissa con Theo ed è stimolante, non vedo l’ora di correre con lui e vedere chi va più forte. Ha delle caratteristiche che mi piacciono, l’ho studiato molto e ho cercato di rubargli delle cose”.

“A Monza non ho percepito la difficoltà o un pensiero negativo. Avevamo iniziato forte e avevamo la testa pulita, nessuno scoraggiamento”.

“Cagliari? Abito sul mare e ogni giorno mi sveglio con il mare, non mi era mai capitato ed è molto bello. Poi non ho famiglia, sono single, quindi ho parecchio tempo per girare. Mi piacciono la vela e il ciclismo”.

“Cercavo una situazione dove potessi sentirmi parte di qualcosa per più di sei mesi. All’Atalanta non c’era spazio e ho sempre preferito uscire. Poi c’è stata l’occasione di Cagliari che era l’unica squadra che mi voleva a titolo definitivo, quindi è stato subito sì”.

“La Nazionale è un obiettivo, ci tengo molto, per altro ci sono parecchi ragazzi che conosco e sarebbe bello”.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
1 anno fa

Zortea ,Zortea, va bene essere positivo ed elettrizzato per il gol, ma bisogna anche volare bassi, pensare addirittura alla nazionale dopo una prestazione decente mi sembra eccessivo. In tutto il girone di andata non è che ne abbia fatte tante di prestazioni sufficienti, magari ne riparliamo a Maggio, che ne dici?

S'Emigrau
1 anno fa

in campo si scende in 11 e da noi c’è questo detto “nendi ca d’arruidi sa cotta inveci d’arruidi sa crua” tradotto si pensa che vinca il Milan ma il Cagliari può far male e portare almeno un punto

Domenico Politanò
1 anno fa

Bravo Zortea! Non bisogna mai avere paura di nessuno. Altrimenti bisognerebbe cambiare mestiere.

Commento da Facebook
1 anno fa

A Theo gli puoi allacciare le scarpe

Marco (Aceto)
1 anno fa

Forza Nadir❤️💙
Fai vedere di che pasta sei fatto.
❤️💙FORZA CAGLIARI SEMPRE E COMUNQUE ❤️💙

Alex Sardo
1 anno fa

Non capisco la frase…” gli ultimi risultati ci hanno aiutato”, perche’ se non erro, prima della vittoria a Monza, abbiamo subito 4 sconfitte consecutive! Purtroppo il Milan ultimamente e’ in ottima forma caro Zortea, ma se andate convinti di potervela giocare, tutto diventa possibile. Forza Nadir, auguro non solo a te, ma a tutta la squadra , di andare a Milano da protagonisti e rientrare con un risultato positivo❤️💙.

Xanax per casteddai
1 anno fa

da 11 anni annaspiamo ridotti sistematicamente a lottare nei bassifondi della classifica, retrocedendo talvolta o salvandoci miracolosamente sul filo di lana. Il tutto frutto di una gestione decennale con nessuna

Xanax per casteddai
1 anno fa

programmazione, nessuna ambizione se non quella di galleggiare al minimo fisiologico, tra prestiti, scambio di prestiti, scommesse e slogan promozionali. Grazie all’innominabile.e c è pure chi ancora lo difende e ne va orgoglioso

Filippo
1 anno fa

E qualcuno qualche giorno fa ha avuto coraggio di dirgli pochissimi bassi e moltissimi alti….. che schifo!

El Pibe sardo xavyola "sa stria"
1 anno fa

Già sesi acconciu

Commento da Facebook
1 anno fa

Puro vangelo

Francesco Marongiu
1 anno fa

Questo è un forum per tifosi che scrivono le loro opinioni non un ring dove ci si picchia e basta. Veramente greve e improbabile questo modo di fare. Io chiederei, al tuo posto, scusa a tutti! Ma sei capace di farlo? Ecco un esempio di “odiatore”! Che sia un esempio da no seguire. Io poi chiederei alla redazione di non permettere la pubblicazione di pezzi come quello di Aceto! Veramente pessimo!

Marco (Aceto)
1 anno fa

Io sarei l’odiatore seriale?
Francesco Marongiu sei fuori strada.
Sai quanta gente dovrebbe chiedere scusa , non a me, ma a Deiola, Zappa, Augello , a Ranieri , a Nicola , a Bonato e Giulini e a tanti altri che fanno parte del Cagliari? Francesco Marongiu sai cosa significa mancare di rispetto al Cagliari? Ecco, qui avviene tutti i giorni ed io non lo permetterò mai perché equivale a mancate di rispetto alla mia amata. Se riesci a capire , bene se non ci riesci dovresti imparare a giudicare prima di criticare . Ad maiora semper

Commento da Facebook
1 anno fa

Ma cosa vuoi confrontarti inutile brocco 😂😂

El Pibe sardo xavyola "sa stria"
1 anno fa

Ciao ragazzi sono in aeroporto, pare che stia arrivando Karim Benzema contratto due anni a 1,8 milioni di euro, notizia bomba, gran colpo di Bonato che porta a Cagliari quello che era due anni fa pallone d oro

Last edited 1 anno fa by El Pibe sardo xavyola "sa stria"
Davidoff79
1 anno fa

Noi si vuole Balotelli al minimo salariale, altro che Benzema a 1.8 mln

El Pibe sardo xavyola "sa stria"
1 anno fa
Reply to  Davidoff79

🤣

larealtà
1 anno fa

però questo signore non merita di essere trattato così scusa. Magari ce l’ha anche piccolo e non funzionante, poita catzu ci du depis spesai a casinu?

Commento da Facebook
1 anno fa

Basta semplicemente leggere il tuo nick per capire chi è frustrato e chi ce l’ha contro il mondo. Non c’è bisogno di aggiungere altro.

Articoli correlati

Grandu: “Nessuno può dirvi che non ce la farete”

Nicola Grandu ha chiuso la presentazione del Settore Giovanile 2026-27 con un messaggio dedicato a...

Romano, D’Angelo predica calma: “Resti al Cagliari per tutta la stagione”

Luca D’Angelo, ex allenatore di Alessandro Romano allo Spezia, racconta il centrocampista del Cagliari....

Cagliari: oltre 250 ragazzi per il Settore Giovanile 2026-27

Presentato all’Unipol Domus il Settore Giovanile del Cagliari: oltre 250 atleti, dieci squadre e otto...

Altre notizie