BIENNIO CAGLIARITANO. Uno dei giocatori britannici che hanno lasciato tracce importanti nel calcio italiano: Gerald “Gerry” Hitchens avrebbe compiuto oggi 90 anni. Un centravanti molto valido, che vestì le maglie di alcuni club nostrani negli anni Sessanta: Inter (1961-63), Torino (1962-65), Atalanta (1965-67) e Cagliari (1967-69), lasciando la Sardegna proprio un anno prima dello storico Scudetto rossoblù.
NELLA STORIA DELLA SERIE A. Disputò la Rimet 1962 in Cile, segnando al Brasile nei quarti di finale, dopo essersi messo in mostra con i colori di Cardiff City e Aston Villa. Per la scelta del nuovo ct Alf Ramsey, contrario alle convocazioni di tesserati all’estero, Hitchens non vestì più la casacca bianca con i tre leoni sul petto. Ritiratosi nel 1971, trovò morte prematura nel 1983 durante un match a scopo benefico. Aveva 48 anni: con 59 reti realizzate, è tuttora il calciatore inglese più prolifico nella storia della Serie A.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Che bomber di Razza lo ricordo al Torino con un’attacco da paura…Meroni,Ferrini,Hintchens,Moschino,Simoni…
Auguri
ricordo un suo gol decisivo a San Siro, fini Milan 0 – Cagliari 1. 😊
Apprezzato anche al Torino
Auguri Gerry, ti ricordiamo con affetto.
Venne acquistato dal Cagliari dopo l’infortunio di Riva in nazionale contro il Portogallo. Un giocatore che si muoveva molto ma poco concreto sotto porta. Molto simpatico ai tifosi.