Come tutti gli appassionati e i tifosi di calcio sanno, tra una settimana (con i quattro anticipi previsti per sabato, scatta il prossimo campionato di Serie A. Che da quest’anno non avrà più gli storici ragazzi raccattapalle i quali, continueranno a essere presenti a bordocampo ma la loro attività sarà solo di raccogliere i palloni ma non di rilanciarli in campo. Cosa che dovranno direttamente fare i giocatori. La sfera da gioco sarà all’interno di alcuni contenitori a forma di cono disseminati intorno al campo.
Anche questo è un segno del calcio che cambia, di fatto un pezzo della storia di questo sport che se ne và. Il motivo di questa scelta è cercare di ridurre al minimo pause inutili e spreco di tempo. “Così – ha detto in merito – il designatore Rocchi – eviteremo anche le perdite di tempo strategiche”.



Stanno rovinando uno sport stupendo
Chiedo per un mio amico, ma chi fornisce i coni? Chi si è aggiudicato l’appalto?
Per Cagliari so per certo che l’appalto se l’è aggiudicato Marco aceto infatti di coni e di palle se ne intende molto
L’Algida
I recatapalle dovrebbe pagarli come gli albitri e non essere tifosi di nessuna squadra in campo 😄
Tra un po’ metteranno anche la battuta diretta del calcio d’angolo con la palla sopra il cinesino
Fidati…
í raccattapalle non spariranno, saranno loro a posizionare i palloni nei coni a bordo campo
Scelta ridicola..si sta togliendo un altro momento di felicità al bambino..
Colpo dopo colpo, stanno distruggendo la poeticità del calcio
X me sarà peggio
Ma tolgono la gioia del ragazzino poter vedere dei campioni
Ma no, i raccattapalle continuano ad esserci solo che invece di consegnare i palloni ai giocatori devono inserirli nei contenitori
È così, hai ragione sorrixedda ROSSOBRÙ. Un sincero abbraccio e saluti dalla foce del Po. SCETTI CASTEDDU IN SU CORO ROSSOBRÙ ♥️💙