Unipol Domus: il racconto della seduta a porte aperte

Il racconto della seduta d'allenamento rossoblù all'Unipol Domus, aperta a tifosi e media, verso Sassuolo-Cagliari.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

Il Cagliari di Claudio Ranieri, a qualche giorno dall’importantissimo scontro salvezza in casa del Sassuolo, ha idealmente aperto i cancelli dell’Unipol Domus a tifosi e media per l’allenamento odierno. CalcioCasteddu ve lo ha raccontato in diretta.


16:05 – Grazie per aver seguito il nostro live!

15:52 – Termina la mini-partita. La squadra va a salutare ed applaudire la tifoseria, accorsa questo pomeriggio. Lungo dialogo tra la squadra e i supporters, a cui si unisce Ranieri. Dagli spalti si leva un forte e chiaro: “Dobbiamo vincere!“.

Note dalla partitella: buon duello a tutta velocità tra Luvumbo e Di Pardo, quest’ultimo autore di buone combinazioni con Oristanio; Kingstone rileva Pavoletti tra i rossi; Viola smette la pettorina verde e si accomoda a bordo campo; gol del giovane zambiano Kingstone, dopo spunto in profondità. Il ragazzo viene poi “catechizzato” da Ranieri, che gli consiglia alcuni movimenti; tra i rossi si configura in fase offensiva un 4-4-2 non statico, con Gaetano a sinistra e Oristanio a destra pronti ad accentrarsi; Mancosu chiamato spesso e volentieri dal giro palla, per cercare i suggerimenti in verticale.

Bianchi: Scuffet; Zappa, Hatzidiakos, Obert, Azzi; Mancosu, Deiola; Nández, Luvumbo; Petagna, Lapadula.

Rossi: Radunovic; Di Pardo, Wieteska, Dossena, Augello; Sulemana, Prati; Oristanio, Gaetano, Shomurodov; Pavoletti.

15:30 – Non partecipano alla partita Mina, Kingstone e Aresti, Viola indossa la pettorina verde per agire da “jolly”. Le formazioni:

15:15 – Partitella su campo ridotto e frequenti cooling break.

15:03 – Squadra già separata, tra pettorine bianche e rosse. A bordo campo, il ds Nereo Bonato.

15:02 – Il gruppo si divide in due parti. Da un lato, davanti alla Curva Sud, i portieri Scuffet, Radunovic e Aresti; davanti alla Curva opposta riscaldamento del resto del gruppo tra i cinesini.

15:00 – La rosa rossoblù entra in campo, accolta dagli applausi dei tifosi. Non prendono parte al lavoro collettivo Jankto e Makoumbou, in fase di recupero dai rispettivi acciacchi.

14:50 – Coro dalla Curva: “Fuori gli Ultras dalle galere!“.

14:45 – Lo staff di Mister Ranieri è già sul terreno di gioco, a cominciare dal suo secondo Benetti e il preparatore dei portieri Bressan.

14:35 – I tifosi rossoblù, che continuano a riempire la Curva Nord, hanno posizionato gli striscioni su ringhiere e cartelloni pubblicitari in attesa dell’arrivo della squadra.

14:30 – Buon pomeriggio dall’Unipol Domus! Giornata soleggiata con leggero vento, ad accogliere i rossoblù per la seduta.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
49 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commpento da Facebook
2 anni fa

Sono Anni che seguo Calciocasteddu….. chi veramente è tifoso del Cagliari…. chi ama veramente il.cagliari…ci stanno le critiche dopo la delusione di una sconfitta e in quei momenti anche le offese a squadra giocatori allenatore e società……MA IN MOMENTI COME QUESTO SI DEVE ESSERE VICINI ALLA SQUADRA E TIFARE A PRESCINDERE …. CHI CONTINUA A CONTESTARE E A CRITICARE A PRESCINDERE NON È TIFOSO DEL CAGLIARI MA UNO.STRISCIATO CAMUFFATO….SEMPREFORZACAGLIARI.

Il triangolo o noooo
2 anni fa

SCONVOLTS CAGLIARI CLAUDIO RANIERI TOMMASO GIULINI LA TRIADE

Mario seu
2 anni fa

Non esistono altre squadre che possano andar fieri di avere tifosi come questi fantastici ROSSOBLU…peccato che dirigenza allenato e squadra non meritino questo attaccamento.non hanno capito che sono solo x colori, e certamente gli…indimenticabili.questi sono solo mercenari

Andrea
2 anni fa

Io stimo Ranieri, come persona, ma sono prima di tutto per il Cagliari. E penso che di riconoscenza non si dovrebbe comunque “morire”, calcisticamente parlando.

Last edited 2 anni fa by Andrea
Paolo
2 anni fa
Reply to  Andrea

Io sto con il Cagliari, gli allenatori vanno e vengono, Ranieri non é il Cagliari è solo un allenatore.

AB
2 anni fa

Io tifo Cagliari e i colori non un allenatore o un presidente!

Marco (Aceto)
2 anni fa

❤️💙sostegno alla squadra SEMPREEEE❤️💙
vi è chiaro il concetto di TIFOSO?

amnnb
2 anni fa
Reply to  Marco (Aceto)

Ma bai e fairi codda struppiau

Marco (Aceto)
2 anni fa

Ma chi è che sostiene la squadra su CC?
Non certo le m3rde che scrivono solo insulti e critiche a Mr e giocatori
MAI e dico MAIIIIII un….
❤️💙F O R Z A. C A G L I A R I❤️💙

Commento da Facebook
2 anni fa
Reply to  Marco (Aceto)

Tu cosa stai facendo ora? ma rieleggi ogni tanto quello che scrivi?

Marco (Aceto)
2 anni fa

Io alle m3rfe le insulto volutamente.
Non certo alla squadra e al Mr che rappresenta il Capo della squadra.
❤️💙FORZA CAGLIARI SEMPRE E COMUNQUE❤️💙

Matteo
2 anni fa
Reply to  Marco (Aceto)

Sembra che il tuo vocabolo sia quello è basta ma quando crescerai per una buona volta?

Commento da Facebook
2 anni fa
Reply to  Marco (Aceto)

MA CHE BRAVO IL MIO LECCHINO https://media1.tenor.com/m/q29yDQYtByYAAAAC/giulini-tommaso-giulini.gif

Last edited 2 anni fa by Commento da Facebook
Commento da facebook
2 anni fa
Reply to  Marco (Aceto)

Anche adesso sei il primo che insulta chi non la pensa come te,riguardati.Le critiche su Mr e giocatori sono lecite visto il campionato penoso,sugli insulti sono d’ accordo,si potrebbero evitare

Marco (Aceto)
2 anni fa

Io insulto volutamente chi insulta la squadra e il Mr che rappresenta la guida
Ti è chiaro il concetto? ..chi fa questo per me non è tifoso . ❤️💙 FORZA CAGLIARI SEMPRE❤️💙

Last edited 2 anni fa by Marco (Aceto)
Matteo
2 anni fa
Reply to  Marco (Aceto)

Tu scambi spesso è volentieri critiche con insulti, ti ricordo che non tutti possiamo avere le tue stesse opinioni.

Last edited 2 anni fa by Matteo
Marco (Aceto)
2 anni fa
Reply to  Matteo

Sostenere la squadra NON PUÒ essere un opinione

Commento da Facebook
2 anni fa

Live dalla nord.
Sostegno incondizionato alla squadra, sempre, ma:
RISPETTO PER CAGLIARI!
MERITIAMO DI PIÙ ‘ !
La curva ha parlato, forte e chiaro.

Il moralizzatore
2 anni fa

Assolutamente💪❤️💙

#GiuliniVattene
2 anni fa

Sostegno alla squadra sempre, a Giulini MAI!
Cagliari e la Sardegna meritano MOLTO DI PIÙ!

Commento da Facebook
2 anni fa

Non lo voluto dire per evitare di essere aggredito dai soliti noti

Alessio
2 anni fa

E ora di tirare fuori la grinta e le 🏐 🏐. Il tempo delle chiacchiere da bar è finito. Forza Casteddu.

Il moralizzatore
2 anni fa

Bel pomeriggio,curva piena di ragazzini/e,bimbi con le mamme,tanti tifosi rossoblu.Il discorso a fine gara di Ciccio non fa una piega.Vi abbiamo sostenuto per tutto il campionato,anche “ ingoiando Bocconi amari” oggi vi chiediamo di giocare le ultime due con ferocia,con grinta e con il cuore,lo merita la Curva,lo merita la Città,lo meritano tutti i tifosi rossoblu.Quindi a Sassuolo vogliamo Undici undici Leoniiii.attacca Casteddu❤️💙

Abfdd
2 anni fa

Discorso giustissimo
Sopratutto per chi ha seguito la
Squadra in trasferta…
Facendo enormi sacrifici e vedendo spettacoli indegni…
Ora fuori le pa e andiamo per vincere

Il moralizzatore
2 anni fa
Reply to  Abfdd

Quoto💪❤️💙

Su carru 'e nannai
2 anni fa

Mah…sembra che ci si debba augurare una sconfitta così che alcuni potranno confermare la loro articolata, approfondita e qualificata opinione e poter dire che lo sapevano da tempo, cioè dalla seconda giornata di andata! Proprio i migliori sostenitori della squadra rossoblù. Mi auguro che non si siano riprodotti per il bene dei poveri bimbi innocenti.
Per conto mio, umilmente, forza Cagliari sempre!

Commento da Facebook
2 anni fa

Se vuoi vederla da un solo punto di vista puoi sempre trasferirti in Corea del Nord vedrai che da quelle parti tifano tutti i loro leaders a senso unico

Su carru 'e nannai
2 anni fa

Ma qual’é il punto di vista? Criticare a prescindere nel momento più delicato della stagione? Ma veramente cosa centra la corea N.
Quello è un regime dittatoriale
Tu puoi tifare o non tifare per il Cagliari.
Ma lo tifi il Cagliari?

AlessioB.
2 anni fa

E poi vorrebbero vantarsi dicendo: te l’avevo detto io!!!!!
Ma neanche gli ascolto. Il Cagliari si ama a prescindere. Forza Casteddu e batti sempre forte Vecchio Cuore Rossoblù.

Commento da Facebook
2 anni fa
Reply to  AlessioB.

Ecco uno degli avocati del diavolo col nuovo nick

AlessioB.
2 anni fa

Niente “avocato”. Solo umile operaio.
Nessun nuovo nick.

Commento da facebook
2 anni fa
Reply to  AlessioB.

Almeno leggi la grammatica se non vuoi ascoltare.

Commento da Facebook
2 anni fa

Con una v in più va bene? intanto il concetto mi sembra chiaro inutile buttarla sul personale.

AB
2 anni fa

Aceto cambi nick ma rimani sempre lo stesso stolto che scrive le solite scempiaggini

AlessioB.
2 anni fa

Illuminami dove ho sbagliato in grammatica.

Articoli correlati

Cagliari, lavoro di forza e partitelle verso la Juventus

Il Cagliari prosegue la preparazione alla sfida contro la Juventus di domenica 11 ottobre. Al...

Pisacane: “Partenze così non si possono programmare ma ora sarà un altro campionato”

Grande attenzione sui rossoblù dopo il grande avvio con squadra al quarto posto in zona...

Altre notizie