cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona, esperienza da dimenticare per Angelo Domenghini

Dalla Storia al presente: quando la mitica ala destra del Cagliari scudettato Angelo Domenghini visse nel Verona un periodo complicato.

CAGLIARI E VERONA. Il grande Domingo, ovvero Angelo Domenghini, lasciò Cagliari dopo la peggiore delle sue quattro annate in Sardegna. Promesso al Mantova, non accettò il trasferimento a novembre ’72. Fu escluso momentaneamente dalla squadra, poi la situazione si ricompose e disputò alla fine 17 partite. Da sottolineare come gli anni 1972 e 1973 avessero visto il calciatore coinvolto nella vicenda dei cosiddetti “balletti rosa”, e tutto questo contribuì a minare l’ultima parte dell’esperienza nell’Isola: Domenghini fu infine assolto. Passò poi alla Roma e, a 33 anni, scese per la prima volta in carriera nel campionato cadetto: al Verona, prossimo avversario rossoblù.

Domenghini in azzurro.

ESPERIENZA DA DIMENTICARE. Aveva contribuito alla promozione in A degli scaligeri – 28 presenze e 3 reti – poi subito retrocessi. Sulla stampa trovarono spazio i guai da infermeria – per i quali Domenghini dichiarò di non essere stato sostenuto adeguatamente dal club – e polemiche con il presidente Garonzi. Il “messicano” avrebbe trovato infine un ultimo ingaggio in Serie A nel 1976 a Foggia, ormai sul viale del tramonto.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'impresa sportiva, ma non solo: lo Scudetto rossoblù proposto ai lettori dal punto di vista...
Dopo il vantaggio nerazzurro a inizio gara firmato da Joao Mario, nella ripresa arrivarono prima...
Recuperiamo, da un 10 aprile del passato, la prodezza isolata di Han Kwang-Song con la...

Dal Network

Lo scontro diretto termina a favore dei pugliesi. In apertura di gara annullato a Cerri...
Dopo l’intervista nel post partita dei biancocelesti vittoriosi 4-1 alla cenerentola Salernitana del giocatore, interviene...
La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...

Altre notizie

Calcio Casteddu