cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona, esperienza da dimenticare per Angelo Domenghini

Dalla Storia al presente: quando la mitica ala destra del Cagliari scudettato Angelo Domenghini visse nel Verona un periodo complicato.

CAGLIARI E VERONA. Il grande Domingo, ovvero Angelo Domenghini, lasciò Cagliari dopo la peggiore delle sue quattro annate in Sardegna. Promesso al Mantova, non accettò il trasferimento a novembre ’72. Fu escluso momentaneamente dalla squadra, poi la situazione si ricompose e disputò alla fine 17 partite. Da sottolineare come gli anni 1972 e 1973 avessero visto il calciatore coinvolto nella vicenda dei cosiddetti “balletti rosa”, e tutto questo contribuì a minare l’ultima parte dell’esperienza nell’Isola: Domenghini fu infine assolto. Passò poi alla Roma e, a 33 anni, scese per la prima volta in carriera nel campionato cadetto: al Verona, prossimo avversario rossoblù.

Domenghini in azzurro.

ESPERIENZA DA DIMENTICARE. Aveva contribuito alla promozione in A degli scaligeri – 28 presenze e 3 reti – poi subito retrocessi. Sulla stampa trovarono spazio i guai da infermeria – per i quali Domenghini dichiarò di non essere stato sostenuto adeguatamente dal club – e polemiche con il presidente Garonzi. Il “messicano” avrebbe trovato infine un ultimo ingaggio in Serie A nel 1976 a Foggia, ormai sul viale del tramonto.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu