cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Ora la classifica del Cagliari sorride anche se l’Udinese risponde a tono

I rossoblù sono quattordicesimi al pari dei veneti a quota 26 punti, una lunghezza sotto ai friulani corsari nel posticipo

Battuta 4-2 la Salernitana e bissata la vittoria di una settimana prima a Empoli (altro scontro diretto come quello coi campani) il dato più importante del Cagliari sono i 26 punti in classifica, seppur in coabitazione con l’Hellas Verona e 1 sotto l’Udinese. Calma però, perchè la strada verso la salvezza è ancora lontana e corsa (se si lascia fuori la Salernitana ultima a 14 punti) è a 7 squadre. I rossoblù hanno ottenuto sabato il quarto risultato utile consecutivo e, nelle prossime due partite, non ci si può fermare. Si gioca prima in casa del Monza (sabato) e altro scontro diretto (dopo la pausa per le nazionali) con l’Hellas Verona, in programma il lunedì di Pasquetta alle 15. E chissà che, oltre ad una eventuale scia positiva, non si possa fare il botto contro Atalanta, Inter e Juventus. Ma, come predica Ranieri, è giusto ragionare gara per gara, magari aspettando i rientri di Pavoletti, Luvumbo e Petagna, con uno Shomurodov, sabato autore della doppietta sula Salernitana, che sembra ora essere un altro giocatore rispetto a quello visto nei mesi scorsi, prima dell’infortunio che lo ha fatto saltare anche la Coppa D’Asia con il suo Uzbekistan.

LO SCORSO TURNO. La cavalcata dell’Inter verso lo Scudetto, si sta per concludere. Un altro tassello è arrivato dal successo per 1-0 in casa del Bologna quarto e sempre in lotta per il concreto sogno Champions League 2024/2025. Dietro ai nerazzurri il Milan, che battendo l’Empoli 1-0, ha lasciato dietro la Juventus fermata sul 2-2 dell’Atalanta sesta a-1 dalla Roma che ha pareggiato 2-2 all’ultimo respiro sul campo della Fiorentina. Che mantiene tre lunghezze sulla Lazio, sconfitta 2-1 nel posticipo di ieri sera dall’Udinese quasi una settimana dopo l’eliminazione in Champions dal Bayern Monaco. Per i biancocelesti un campionato sotto le attese, come quello del Torino, mentre è positivo quello di Monza e Genoa.

IL PROSSIMO TURNO. Il numeri 29 della stagione si apre venerdì con l’anticipo (su Sky e Dazn) Empoli-Bologna. Solo su Dazn le gare di sabato alle 15 Monza-Cagliari e Udinese-Torino, oltre a Salernitana-Lecce 18. Anche su Sky alle 20.45 Frosinone-Lazio, come domenica alle 12.30 Juventus-Genoa. Le restanti gare Hellas Verona-Milan, alle 15, Atalanta-Fiorentina e Roma-Sassuolo alle 18 e Inter-Napoli alle 20.45, andranno in onda solo per gli abbonati a Dazn.

Subscribe
Notificami
guest

97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu