cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Cagliari. che occasione persa per accorciare sulla zona play-off

A Empoli è stata una domenica da dimenticare sia per i tre gol subiti che per l’espulsione di Simonetta

Le speranze sono una cosa, la realtà dei fatti, un’altra. Vale ovviamente nella vita, come nello sport e nel calcio in questa occasione. Il Cagliari voleva uscire dalla gara in campionato a Empoli con i tre punti. Invece ha lasciato il terreno di gioco con tre gol sul groppone, al termine di una prestazione non positiva e con l’uomo in meno per l’espulsione di Simonetta al 38’. Esagerata perchè la prima ammonizione è stata eccessiva? Sicuramente, ma il rosso è un dato di fatto, come l’occasione sciupata di accorciare sulla zona play-off. Le possibilità, fino a quando c’è il discorso matematica ci sono, ma mancano sempre meno turni al termine della stagione regolare.

LA GIORNATA. La tre giorni si era aperta col ko del Milan 1-0 in casa del Verona ed era proseguita col blitz Atalanta per 1-0 in casa del Sassuolo, il successo interno del Genoa (sempre 1-0) sul Lecce e sul pareggio della capolista Inter, fermata 2-2 al Suning Center dalla Juventus. I nerazzurri vedono diminuire a 4 punti il vantaggio sulla Roma che domenica si è imposta al Viola Park in modo tennistico (6-1) sulla Fiorentina. La Lazio si conferma terza forza, grazie al 3-0 sul Bologna, raggiunto grazie ad un super girone di ritorno, in coda dal Frosinone, che ha battuto 4-0 la Sampdoria. In zona play-off resiste il Torino, grazie al 4-0 sul Monza, che ora non può vivere sogni tranquilli in chiave salvezza. Ricordiamo che per via del nuovo format a 20 squadre, retrocede solo l’ultima della classe.

IL PROSSIMO TURNO. Il 26esimo si apre sabato alle 11 con Cagliari-Juventus, in contemporanea a Lecce-Fiorentina. Alle 13 altre due contese: Roma-Inter e Torino-Genoa. Alle 15 Sampdoria-Hellas Verona. Domenica (ore 10.45) Milan-Lazio, che precede Atalanta-Frosinone alle 13. Alle 15 si giocheranno infine Bologna-Empoli e Monza-Sassuolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...
Al CRAI Sport Center contro i campioni d’Italia rossoblù obbligati a vincere per sperare ancora...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu