cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, la sconfitta contro la Lazio? Sfortuna e solite disattenzioni portano il quarto ko di fila

La sconfitta contro la squadra di Sarri figlia anche di due tocchi fortuiti verso la propria porta di Deiola e Zappa

Lo aveva detto in conferenza stampa Ranieri giovedì, ed è stato di parola. Per fare punti contro la Lazio, impostasi 3-1 alla Unipol Domus), occorre u centrocampo più fisico, con Prati che poteva non essere tra gli undici titolari. Così infatti è stato. In Mezzeria dal primo minuto Deiola, con Gaetano (all’esordio titolare) trequartista e Viola e Lapadula in attacco. Sia il talento ex Spal (come a sorpresa Dossena), che Luvumbo partiranno dalla panchina per entrare a gara in corso e dare la loro esplosività. Di fatto, come impostato sembra più che un 4-3-1-2 un 3-4-2-1 con Makoumbou (più volte incalzato dal tecnico per alzare il baricentro) e Deiola a costruire. Tra gli ospiti torna Immobile dal 1’, mentre solo panca per Pedro.

LA PARTITA. Fondamentale, in casa isolana, non far saltare il piano gara, come accaduto dopo appena 1’ di gioco lunedì a Roma. Serve attenzione su ogni palla giocata sia dai rossoblù e soprattutto dagli avversari, attesi mercoledì dal match d’andata (sulla carta proibitivo) contro il Bayern Monaco, valido per gli ottavi di Champions League. Si gioca sotto la pioggia, che non rallenta di certo la spinta dei tifosi rossoblù alla loro squadra, la quale sembra esserci in campo con grande voglia di far bene. Scuffet è attento su Immobile è mette una pezza sull’ennesima disattenzione arrettrata della stagione, messa in evidenza dai ritmi alti espessi dai biancocelesti a volte asfissianti. I padroni di casa sono ben disposti e giocano in modo attendista, cercando di sfruttare la qualità che hanno sia Viola che Gaetano in fase propositiva. Ci si mette anchr la sfortna quando sul cross di Isaken, liscia Azzi e Deiola tocca quel tanto la sfera per infilare la propria porta. Il Cagliari chiede un fallo col braccio di Immobile, ma per il Var è tutto regolare.

Il gol regala tranquillità alla Lazio, ma la partita è tutta da giocare, come i ragazzi di Ranieri sanno fare quando si accendono all’improvviso (con Frosinone e Sassuolo prova evidente), anche se le difficoltà nel creare in questa gara ci sono e Lapadula si vede negato al 46’ il pari per il fortunoso intervento di Provedel.  Al rientro dopo l’intevallo ecco in campo Luvumbo al posto di Viola e Dossena al posto di un Azzi non in giornata. Mosse che portano al 4-2-3-1 con Nandez e Luvumbo a dare ampiezza. Ed è Nandez a mancare l’1-1 davvero per poco. Decisamente un Cagliari molto aggressivo quello uscito dagli spogliatoi molto propositivo. Ma in ripartenza, al primo affondo della ripresa Immobile mete la palla sul secondo palo, nonostante un angolo per il tiro ridotto. Reazione super dei rossoblù, con una splendida rete di Gaetano che scarica la sfera con un gran destro, sotto l’incrocio dei pali.

C’è partita alla Unipol Domus con tanto da giocare più recupero. I biancocelesti mancano almeno due volte il 3-1, mentre dall’altra parte Provedel si esalta su Makoumbu evitando il 2-2, così come un attimo dopo sul bellissimo tentativo di Gaetano, ad un passo dalla doppietta in rossoblù. Augello prende il posto di Obert, Il Cagliari ha alzato la qualità, ma la Lazio sigla il 3-1 (ancora con un’autorete) svolta di Zappa. I padroni di casa, nonostante il doppio svantaggio non mollano. Pavoletti prende il posto di Lapadula, mentre Witeska subentra a Mina.  Si ha l’impressione che, con un secondo gol, la squadra isolana possa prendere in mano la contesa. Ma purtroppo non è così e, nei minuti restanti e nei 5’ di recupero, ii risultato non cambia più e la classifica ancora una volta non si muove purtroppo, anche se il tempo per sistemare le cose, c’è ancora tutto e non è poco. Al fischio finale di Di Bello, che sancisce il quarto ko di fila, lo stadio che ha sempre incitato la squadra, fa partire dei fischi anche se moderati, come le parole a in sala stampa il presidente Giulini

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu