cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari schiacciato dalla Roma da inizio gara e ancora una volta battuto: un 4-0 pesante e senza attenuanti

Rispetto ad altre gare male l’atteggiamento dei rossoblù all’Olimpico contro la squadra giallorossa, rigenerata da De Rossi

Se in tutto il campionato il Cagliari ha ottenuto un solo punto in trasferta (2-2) con la Salernitana, un motivo ci sarà. E ieri sera all’Olimpico si sono viste tutte le lacune reali e immaginabili della squadra isolana, che in altre gare (Lazio e Juventus in primis) non avrebbe meritato di perdere, come poi è accaduto, così come le vittorie mancate con Udinese e Empoli, che avrebbero portato con appena 4 in più ad una classifica diversa e certamente sorridente come non può esserlo adesso.

ARTITA SUBITO COMPROMESSA. Ranieri inserisce titolare Mina (in campo 67’ complessivi) arrivato nei giorni scorsi dal mercato, mentre Gaetano parte dalla panchina, per poi entrare nella ripresa, a risultato ampiamente compromesso. Neanche il tempo di organizzarsi e, dopo appena 1’09” Pellegrini (sugli sviluppi di un angolo) batte Scuffet. Avvio peggiore non poteva esserci per i rossoblù. Che soffrono e all’8, imbeccato da Angeliño, Cristante centra il palo. I padroni di casa giocano sereni ed arrivano in area cagliaritana, con estrema facilità e il 2-0 di Dybala (che inizia e conclude l’azione in rete al 22’) ne è la logica conseguenza. Cagliari incapace di creare qualche pericolo dalle parti di Rui Patricio praticamente spettatore non pagante per lunghi tratti della contesa (fino al tiro di Lapadula che lo impegna al 42), che assiste al pieno controllo dalla parte dei suoi compagni, i quali ancora con Dybala (che gran partita la sua) vanno vicino alla terza marcatura di serata. Ranieri, col passare dei minuti, vede il piano partita saltato, anche perchè la difesa a tre è in palese sofferenza e per sua fortuna il gol di Lukaku al 41’ è annullato per netto fuorigioco. A fine primo tempo (43’) Mercenaro indica il dischetto per un fallo di Llorente su Lapadula, ma il Var lo invita a rivedere le immagini, perchè il fallo non c’è.

NULLA DI POSITIVO. Il Cagliari cerca di approcciare la ripresa in modo diverso, ma al 4’. per fallo di mano di Petagna, a nostro avviso dubbio sugli sviluppi di un corner, è rigore Roma, che Dybala insacca mettendo (se mai servisse) la parola fine alla gara con largo anticipo sul fischio finale, che tiene la squadra di De Rossi in piena zona Champions e i rossoblù a 18 punti in compagnia di Empoli e Hellas Verona, con un + 5 sulla Salernitana ultima e -1 da Udinese e Sassuolo, con quest’ultima che ha una gara da recuperare. Il 4-0, primo gol in A di Huijsen non marcato, serve solo per la cronaca. Come il 5-0 annullato per fuorigioco netto a Bove e l’esordio di Gaetano al posto di Prati al 16’. Il termine delle ostilità occorre solo per dimenticare. Per centrare la salvezza fondamentale pensare alle altre gare, senza guardare in faccia a nessuno. Unica cosa lieta lo stadio che inneggia e applaude Claudio Ranieri, signore vero.

Subscribe
Notificami
guest

121 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu