cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, la nuova Passeggiata di via Roma sarà intitolata a Gigi Riva

La proposta emerge nel contesto di un dibattito riguardante la possibilità di intitolare uno spazio cittadino a Gigi Riva senza cancellare il nome di Carlo Felice dal Largo

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha proposto di intitolare “Passeggiata Gigi Riva” il nuovo spazio che sorgerà lungo il porto cittadino in via Roma. Truzzu, candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra, ha sottolineato l’importanza di rendere omaggio a un uomo che ha scelto Cagliari e la Sardegna come sua casa, legando la propria vita in modo indissolubile a questa terra.

La proposta emerge nel contesto di un dibattito riguardante la possibilità di intitolare uno spazio cittadino a Gigi Riva senza cancellare il nome di Carlo Felice dal Largo. L’obiettivo è anche quello di realizzare un’opera artistica in suo onore, collocandola di fronte al mare che Riva amava profondamente, con un chiaro riferimento a una passeggiata che richiami il suo stile di vita.

L’accordo tra maggioranza e opposizione garantirà la discussione della mozione in consiglio comunale dopo le elezioni del 25 febbraio.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le ultime dal quartier generale rossoblù nel report ufficiale del Cagliari Calcio...
Calcio Casteddu