cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Cagliari: col Sassuolo la prima vittoria in rimonta che riaccende la chance play-off

Rossoblù, dopo i tre punti conquistati sabato, sono ora a soli due punti dagli emiliani e dall’Atalanta

Una partita per cambiare una stagione? Forse si. Perchè il 2-1 in rimonta del Cagliari nel recupero al Sassuolo, lo fa capire, anche il calcio non ha la controprova. Nel concreto va scritto che i rossoblù sabato hanno sofferto, ma con la loro caparbietà hanno rimesso in piedi la partita. Che Pisacane, a fine match, aveva commentato così: “Il nostro anno non poteva iniziare nel migliore dei modi, è vero, ma non siamo partiti con l’approccio giusto. A fine primo tempo ho ricordato alla squadra che dobbiamo certamente avere rispetto per gli avversari, ma mai timore. Nei primi 45’ abbiamo fatto degli sviluppi che non erano i nostri soliti, non abbiamo gestito al meglio le palle inattive. Sapevamo come avrebbero giocato e non è la prima volta che prendiamo gol come accaduto, è un difetto che dobbiamo migliorare e continueremo a lavorare su questo aspetto. Segnata la rete del pareggio ero convinto che sarebbe arrivata anche l’occasione per vincerla, e così è stato. Abbiamo cambiato modulo, passando al 4-3-3, ma più che la tattica è stato merito dei ragazzi”.

IL CAMPIONATO. Un successo rilevante, che consente a Carboni e compagni di essere ad un passo dai play-off, ora a 2 punti proprio dagli emiliani e dell’Atalanta, in un campionato con molte squadre competitive, con in testa l’Inter (vittoriosa in modo tennistico 6-2 sulla Lazio in vetta e a- 4 sul Milan, passato 2-0 sul campo della cenerentola Frosinone. Del ko della Lazio profittano la Roma (2-1 a Lecce) ora quarta e il Torino salito al quinto posto dopo il 2-0 del derby sulla Juventus. Già scritto di Atalanta (.2-0 sul campo del Genoa) e Sassuolo, lo scorso turno ha visto fare punti anche l’Hellas Verona (3-1 sulla Sampdoria, mentre si ferma l’Empoli battuto 2-1 dal Bologna. Infine un posto a testa tra Fiorentina e Monza, che hanno pareggiato 2-2.

LA PROSSIMA GIORNATA. La diciassettesima sarà quella che chiuderà il girone d’andata. Si comincia con tre partite in programma sabato. Due alle 11: Lecce-Genoa e Sampdoria-Frosinone e una alle 13 Monza-Hellas Verona. Domenica si giocheranno Juventus-Inter e Lazio-Cagliari alle 11, Milan-Torino alle 13 e Atalanta-Fiorentina alle 14.30. Infine lunedì due posticipi: alle 13 Bologna-Roma e alle 15 Sassuolo-Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...
Al CRAI Sport Center contro i campioni d’Italia rossoblù obbligati a vincere per sperare ancora...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu