cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andata in archivio, ecco il pagellone rossoblù: centrocampisti

Il girone d'andata è in archivio per il Cagliari: reparto per reparto, il commento alla prima metà di stagione per ciascun rossoblù.

DEIOLA. Partecipazione alla stagione equamente divisa tra gettoni da titolare e come subentrato. Ranieri ne ha sempre lodato le capacità d’inserimento in area avversaria: tuttavia il ragazzo di San Gavino Monreale ha faticato parecchio a offrire il proprio apporto con efficacia, quando è stato chiamato in causa, nonostante impegno profuso e dedizione ai colori. 12 presenze. VOTO: 5.

JANKTO. Un altro ex giocatore del Mister, voluto per rappresentare una carta tatticamente utile da spendere come esterno o mezzala. Se escludiamo due assist contro Juventus e Salernitana, il suo soggiorno cagliaritano è stato finora molto deludente. 10 presenze. VOTO: 4,5. 

MAKOUMBOU. Anche per lui la curiosità per il grande salto, dopo un campionato cadetto da pedina inamovibile. Questa condizione non è cambiata, il ruolo sì: ora è Prati che agisce da play e il nazionale congolese gli fa da scudiero, bravo nella gestione del pallone. Se si mettesse in testa di puntare alla verticalità ed eliminasse il terrore di provare la conclusione, parleremmo di un centrocampista top. Riuscirà a fare questo scatto in avanti? Può e deve fare molto di più. 17 presenze, 1 rete. VOTO: 6.  

MANCOSU. Il grande rimpianto, insieme a Lapadula, di questo girone d’andata. La sua convivenza con gli acciacchi lo ha limitato tantissimo e privato il Cagliari delle sue intuizioni offensive. La speranza di Ranieri e dei tifosi rossoblù è quella di poterlo finalmente vedere a disposizione con accettabile continuità. 5 presenze. VOTO: s.v.

NÁNDEZ. Il giocatore uruguaiano ha riconquistato la maglia della sua Nazionale, ma ha dovuto mordere il freno per diversi acciacchi che lo hanno colpito pure a gara in corso. Il consueto contributo dinamico, un gol su rigore alla Roma e gli ormai classici siparietti di mercato alimentati dall’agente Bentancur, l’ultimo dei quali (freschissimo) riferisce della richiesta del giocatore di non rinnovare con il Cagliari il contratto in scadenza e andare altrove. Inciderà sul suo rendimento e l’affetto del pubblico rossoblù nei suoi confronti? 15 presenze, 1 rete. VOTO: 6.

PRATI. Una graditissima sorpresa nella mediana rossoblù. Ranieri lo ha inserito col contagocce, prima di dargli piena fiducia. Il ragazzo sta ripagando la chance, mettendo in mostra carattere e personalità, per un percorso di crescita appena cominciato. Di fatto, il centrocampista più giovane e quello meno intimorito di tentare la conclusione. 14 presenze. VOTO: 7.

ROG. Ti aspettiamo tutti, Marko. VOTO: n.g.

SULEMANA. Gli inizi in campo erano stati incoraggianti, quando aveva trovato spazio accanto a Makoumbou e i due erano sembrati complementari. Alcuni peccati di gioventù, uniti a qualche errore di troppo, lo hanno spinto verso l’abbonamento alla panchina: ha qualità per crescere. 10 presenze. VOTO: 5.  

VIOLA. Ha impiegato tantissimo tempo per potersi sentire a tutti gli effetti un giocatore del Cagliari, a causa dei tanti guai fisici. Poi, sull’onda lunga della promozione, è diventato un senatore affidabile e una soluzione utilizzata spesso dal Mister anche dall’inizio. Il suo sinistro sa come rendersi insidioso. 12 presenze, 2 reti. VOTO: 6. 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il probabile undici rossoblù secondo la nostra redazione...
Indisponibili i lungodegenti Shomurodov, Oristanio (entrambi però verso il recupero) Sulemana Mancosu e Hatzidiakos,...
Al Città dello Sport di Ferentino i rossoblù sfiorano la vittoria contro la squadra ciociara...

Dal Network

Gara risolta nel primo tempo dalla compagine di Gilardino. Friulani per quasi tutta la ripresa...
“Abbiamo provato con giocate individuali, ma il problema sono i tre gol su palla inattiva”...
Il quotidiano cartaceo evidenzia in una analisi gli atteggiamenti comportamentali del presidente dei campioni...
Calcio Casteddu