cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B. Si riprende dopo la pausa per le festività: gli impegni delle due sarde

La Torres, che ha chiusa ottimamente al secondo posto l’andata ospita domani la Recanatese. Duro impegno per l’Olbia a Cesena

Archiviate le festività la Serie C torna in campo. Tra oggi e domani il Girone B vede la disputa della prima giornata del girone di ritorno. Per la Torres l’ambizione di veleggiare nella parte alta della classifica e di giocarsi i play-off, per l’Olbia obiettivo tirarsi fuori dalla zona pericolosa, che la vedono penultima dopo gli ultimi risultati negativi.

Come nelle alte categorie calcistiche si gioca con il mercato di gennaio appena iniziato. E Torres-Recanatese, in programma domani alle 14 al Vanni Sanna le due squadre, le ha viste lavorare in settimana per il prestito ai marchigiani di Pelamatti, mentre a Sassari (dal Lecco) è arrivato l’esterno Zimbataro. Sulla carta domani squadra isolana favorita, soprattutto per i 21 punti di differenza in classifica. Ma le partite vanno giovate e vinte sul campo e non alla vigilia a parole. La competitività della squadra di Alfonso Greco è in questa stagione, è indubbia.

Purtroppo non altrettanto si può dire per l’Olbia. Che ha dimenticato da oltre due mesi la vittoria (2 novembre il recupero col Pineto) ed è precipitata in classifica. In mezzo a tutto ciò anche l’evolversi del pacchetto azionario, con la conferma a presidente di Alessandro Marino. Per Leandro Greco non è certo un momento facile. Sul mercato i primi movimenti di questi primi giorni sono stati il rientro al Frosinone del portiere Palmisani e l’arrivo di Andrea Schiavone con esperienze i A e B e la scorsa stagione al Sudtirol con Greco, che dunque lo conosce benissimo. Domani alle 16.15 trasferta contro pronostico in casa della capolista Cesena, favorita numero uno alla promozione diretta in Serie B. Ma bisogna giocarsela anche al Manuzzi per risalire la china. La graduatoria ancora aspetta i bianchi, con la salvezza diretta a soli due punti, ma non si può scherzare a lungo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Nespoli i bianchi devono cercare i tre punti ai del Gubbio di Desogus quinto...
I rossoblù si confermano secondi dietro alla corazzata Cesena. Per i bianchi nuova battuta d’arresto...
Mercoledì. nel turno infrasettimanale, la Torres si era imposta in casa della Lucchese, per...

Dal Network

Gara risolta nel primo tempo dalla compagine di Gilardino. Friulani per quasi tutta la ripresa...
“Abbiamo provato con giocate individuali, ma il problema sono i tre gol su palla inattiva”...
Il quotidiano cartaceo evidenzia in una analisi gli atteggiamenti comportamentali del presidente dei campioni...
Calcio Casteddu