cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Capozucca: “Tante bugie sul mio conto. Mai voluto il male del Cagliari”

L'ex ds del Cagliari Stefano Capozucca, intervistato dalla trasmissione "Il Cagliari in Diretta", ha raccontato diversi episodi dell'esperienza rossoblù: il doloroso addio, la difesa dalle bugie prima della separazione dal club e tanto altro.

Ho il record di permanenza nella mia carriera al Genoa. Ma quello che mi ha dato Cagliari a livello di sensazioni umane, dai rapporti con la gente e con la società, la Sardegna… Persone uniche che sanno come dimostrarti il loro affetto“.

Sono felice per il rendimento di Luvumbo: esprimo una piccola nota polemica sulla scorsa stagione. Nell’allestimento della rosa per la Serie B 2022-23, durante la gestione Liverani, Zito non veniva considerato. Mi sono esposto in prima persona per lui e Kourfalidis, perché credo profondamente in questi ragazzi. La partenza di Luvumbo per la Coppa d’Africa è una perdita consistente per il Cagliari“.

Il Cagliari ha le armi per salvarsi e vanta un tecnico come Ranieri che ha le carte giuste, oltre a contare sull’amore della gente. La separazione dalla società è una pagina che non desidero ricordare. Mi ha fatto male e ho sofferto, parecchio. Ci siamo presi delle grandi soddisfazioni insieme al presidente Giulini, poi… C’erano delle persone attorno al Mister che hanno raccontato un sacco di bugie sul mio conto: non ho mai voluto il male del Cagliari e potete chiedere alla mia compagna quanto fossi intrattabile in quel periodo. Non sentivo di meritare quella separazione: lei andò via un mese da casa, perché era diventato impossibile vivere vicino a me“.

Mi sono ricreduto su Altare. Su di lui non avevo riposto una grande fiducia, contrariamente al presidente. Poi sono diventato un estimatore di Giorgio e mi scrive spesso. Pavoletti? L’Altafini del Cagliari. Un’etichetta che non gli piace? Perché forse non sa chi era Altafini! Apprezzo tanto Leonardo come uomo e giocatore. Contro il Lecce sarà difficile: è allenato da D’Aversa, il cui nome fu accostato al Cagliari nella mia gestione. Ma non l’ho mai proposto al club rossoblù, perché ci tenevo a mantenere i rapporti con lui, visto che è uno dei miei ‘figli’ calcistici“.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu