cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Partita importante, vorrei girare a 18 punti”

Il mister presenta la sfida Verona-Cagliari importantissima in chiave salvezza

Le parole dell’allenatore rossoblù Claudio Ranieri nella conferenza stampa che precede Verona-Cagliari:

“Gli infortunati sono i soliti. Una partita importante per noi e per loro. Tutte le due squadre stanno in un buon momento di forma, loro hanno fatto cose buone col cambio di modulo. Sarà una partita difficile per noi ma anche per loro”.

“Petagna? Non ho parlato con lui in particolare, ma l’ho trovato bene. Sa che quando non rende, la critica ci può stare, non è un bambino e ha giocato in piazze importanti”.

“Insidie? Djuric è un punto di riferimento, quando si sentono pressati vanno da lui, poi le ali e i centrocampisti si inseriscono bene”.

“Non sentiamo pressione, sentiamo la volontà che continuando così il tappo alla fine lo apriamo. Non guardiamo a quello che è successo ieri. Quello che si fa domani è sempre meglio, me l’hanno insegnato gli inglesi. Pensiamo subito alla prossima”.

“Pavoletti? Non tocco nessun tasto. È un professionista stupendo, ma come Deiola, Mancosu, Viola. Tirano il gruppo. I cinque cambi ci danno consapevolezza che sono tutti titolari. Con i conque cambi è cambiato che per le squadre grandi il campione che entra può essere amareggiato e non rendere, quindi ne possiamo approfittare. Anche nella gestione delle ammonizioni è diverso. Il calcio oggi è molto più veloce rispetto ad anni fa”.

“Vedo che la squadra sa giocare a tre e a quattro. Subiamo gol per demerito nostro, ma come domenica certe volte sono i campioni a segnare. Ho dei ragazzi d’oro che quando entrano danno tutto”.

“Formazione? Non dico niente, posso anticipare che giocherà Scuffet”

“Nandez non starà al 100%, ma te lo da fin che può. Partita dopo partita è destinato a tenere i 90 minuti”.

“Orsato? Anni fa gli dissi che molte volte in partita non ero d’accordo, poi rivedendo la partita capivo che le decisioni erano corrette. Lo stimo tantissimo”.

“Non credo che le vicende extra campo diano un contraccolpo al Verona. In passato sono stato in squadre in difficoltà e facevo da bolla, così farà il Verona”.

“Luvumbo si rende conto di dove deve migliorare, lo sta facendo bene. Ora è molto più pratico e pungente. La sua partenza in Coppa d’Africa mi toglierà una pedina importante, ma faremo di necessità virtù”.

“Superlega? Speriamo siano i tifosi a decidere se la strada è giusta. Se avrà vita facile si vedranno partite che non so se saranno belle o brutte, ma il bello è andare avanti per meriti sportivi, se non si sa chi vince o chi perde non so che senso abbia. Saranno comunque i tifosi a decidere”.

“Vorrei girare a 18 punti, perché magari a 36 la salvezza è possibile, ma vediamo un po'”. 

Subscribe
Notificami
guest

97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pareggio col Lecce ha consentito ai rossoblù di portarsi a quota 33. Serve...
La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
Esclusivamente nella giornata di venerdì 24 maggio (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle...

Dal Network

I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...
L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...

Altre notizie

Calcio Casteddu