cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Simbiosi squadra-pubblico: il suo mantenimento ci potrà far salvare”

L'analisi di Claudio Ranieri, dopo la pazzesca rimonta vincente contro il Sassuolo, ai microfoni della sala stampa.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

La vittoria non vale 100, ma 101. Prenderli in questo modo è ancora più bello. Se avessimo preso due gol nei primi minuti, ci sarebbero stati tutti. Bravi noi a risistemarci, pressando molto nella ripresa: ho una squadra e un pubblico che non mollano mai, anche se non viviamo delle belle partite da parte nostra. Ragazzi bravi a credere nei finali dei match“.

Ho fiducia in tutti i miei giocatori e l’ho detto a tutti quanti prima della partita, perché tutti meriterebbero di scendere in campo. Dovevo provare a cambiare le carte in tavola, per trasmettere ai ragazzi che si poteva rimontare. Una partita che ha richiesto le decisioni ultra offensive per il finale“.

Pentito di essermi messo a specchio? No, perché uno cerca sempre di puntare sulle proprie pedine. Ma giocoforza ho dovuto cambiare, per ciò che diceva il campo. Siamo una squadra capace di cambiare in corsa, lo sappiamo. Faccio delle scelte in base anche a tutti i problemini che hanno i ragazzi: Luvumbo titolare designato, però negli ultimi giorni ha accusato un dolorino muscolare e mi sono messo degli scrupoli“.

Nella battaglia ci siamo ritrovati, così come nella determinazione e nella sofferenza. Non siamo stati il miglior Cagliari, però ormai viviamo nella simbiosi tra un pubblico meraviglioso e la squadra. Noi resteremo in Serie A se resterà vivo il connubio tra noi e i tifosi, perché garantiamo che proveremo a dare sempre il massimo“.

Le indicazioni nel finale erano di stare larghi e scaricare i palloni dentro l’area: tentare sovrapposizioni e cercare delle giocate. Anche Shomurodov mi sta mettendo in difficoltà. In allenamento sta facendo benissimo, però deve confermarsi anche in gara“.

Lapadula ha giocato per trovare un migliore ritmo: quando si è fatto male al naso, mi ha detto ‘Non mi togliere!‘. Un ragazzo d’oro, ma lo sono tutti. Dovremmo salvarci, solo per come ci stiamo allenando“.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Alessandro Deiola, capitano rossoblù nella brutta serata genovese, analizza per DAZN la sconfitta in casa...
gilardino
Ancora Alberto Gilardino, dalla sala stampa di Marassi: il tecnico genoano si sofferma sul collega...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu