cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, nonostante il pareggio beffardo dell’Empoli ora il Cagliari ha basi solide

La squadra di Pisacane può giocarsi le sue chance di qualificazione ai play-off grazie alla tranquillità raggiunta in classifica

“Abbiamo delle idee di gioco precise che vogliamo portare avanti. Gli errori? Bisogna metterli in preventivo soprattutto se si allenano dei ragazzi giovanissimi che devono anche sbagliare per crescere. Cogoni? Questo attaccamento e la fame che dimostra nel volersi migliorare gli permetteranno di rialzare subito la testa, sono sicuro che già dalla prossima tirerà fuori una grande prestazione”.

Fabio Pisacane, prima da giocatore e ora da allenatore, sa che bisogna sempre lavorare e mai guardare indietro, nel calcio come nella vita di tutti i giorni. A mente fredda il pareggio dell’Empoli a tempo scaduto sabato in campionato, è comunque nota positiva, perchè i rossoblù hanno di fatto messo un tassello per cercare la qualificazione al play-off. Che può essere raggiunto senza patemi, con la certezza di un ultimo posto lontano ben 16 punti sul Frosinone ultimo. Infatti la riforma del massimo campionato del Settore Giovanile vedrà una sola squadra retrocessa in Primavera 2, per effetto di un torneo a 20 squadre dalla prossima stagione, effetto di fare una fotocopia con la Serie A.

LA SCORSA GIORNATA. L’Inter resta capolista dopo 12 turni dopo l’1-1 con la Roma, ma il suo vantaggio sulla prima inseguitrice (ora la Lazio, che ha battuto 1-0 il Milan nello scontro diretto) è di appena un turno coi rossoneri a -3. In zona play-off, oltre all’appena citata Roma (21 punti) anche Empoli, Atalanta (fermata dal Lecce dopo uno spettacolare 3-3), Torino (3-3 in casa dell’Hellas Verona) e Juventus che ha regolato 5-2 il Frosinone con 19. Genoa (1-0 nel derby alla Sampdoria) e Cagliari con 18 punti, sono ai margini degli spareggi scudetto, mentre la Sampdoria con 14 apre il secondo plotone della classifica, composto da Hellas Verona, Monza battuto 4-3 nel posticipo di ieri dal Bologna. Che con 8, a pari punti col Lecce campione d’Italia, controlla la Fiorentina a 7, penultima davanti al Frosinone.

IL PROSSIMO TURNO. Il tredicesimo si apre sabato alle 11 con Frosinone-Hellas Verona e il derby lombardo Monza-Inter. Alle 13 in programma Milan-Genoa. Domenica invece Bologna-Lazio e Sassuolo-Juventus alle 11, Lecce-Empoli alle 13, Sampdoria-Fiorentina alle 14.30 e Torino-Cagliari alle 15. Lunedì, infine, alle 14.30 il posticipo Roma-Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoneri, dopo il ko interno col Monza, rimediano un’altra sconfitta con squadra in corsa...
Il campionato che volge al termine ha dato comunque buone indicazione a Pisacane anche in...
Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu