cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, nuovo stadio: domani altro passaggio importante

La delibera del Comune del Capoluogo riguarda l'"Approvazione dello schema accordo di programma con la Regione Autonoma della Sardegna"

Come fa sapere l’Ansa, domani il Gigi Riva (il nuovo stadio dove giocherà il Cagliari Calcio) sarà oggetto di un passaggio importante in Consiglio comunale. L’argomento farà infatti parte dell’ordine del giorno dei lavori. Si tratta della “Realizzazione del nuovo stadio del Comune di Cagliari secondo gli standard previsti per le competizioni internazionali, entro i termini per ospitare i Campionati Europei 2032 – approvazione schema accordo di programma con la Regione Autonoma della Sardegna”. Si tratta in sintesi del  passaggio successivo alla delibera approvata la scorsa settimana dalla Giunta regionale.

È soltanto una formalità, ma comunque importante per sbloccare il trasferimento di 50 milioni di euro dalla Regione al Comune. Il resto dei costi saranno poi coperti dal Cagliari e dal Comune. La ripartizione dei fondi ricordiamo è la seguente: 3 milioni subito, 15 per l’anno 2024, 12 per il 2025 e infine 20 mln per il 2026. Il Comune di Cagliari dovrà, invece, “sostenere gli oneri finanziari di cui al piano economico finanziario di propria competenza”.

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole rilasciate prima del match a Dazn da parte del DS rossoblù ...
Al Castellani ghiotta occasione per cogliere la prima vittoria in campionato per la squadra di...

Dal Network

Al Bentegodi esordio sulla panchina degli emiliani di Ballardini, appena arrivato per sostituire Dionisi e...
I due iniziano a urlarsi contro finché il tecnico granata non pronuncia affermazioni pessime come...
Lo scontro diretto del BluEnergy Stadium ha aperto al ventisettesima giornata del massimo campionato...
Calcio Casteddu