cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo stadio del Cagliari: primo passo obbligatorio la demolizione del Sant’Elia

Totalmente abbandonato l’impianto inaugurato nell’estate 1970 dopo il primo storico Scudetto, lascerà il posto alla struttura che verrà

La prima tranche dei 50 milioni di euro, che la Regione Sardegna erogherà entro il mese prossimo al Comune di Cagliari, serviranno per iniziare i lavori di demolizione dello stadio Sant’Elia. Ovviamente non basteranno solo quelli, per la prima parte dell’opera assolutamente fondamentale per lasciare il posto al nuovo impianto da 25.000 posti, estendibili anche a 30.000. Anche l’amministrazione cittadina farà la sua parte. L’inizio è previsto tra gennaio e febbraio, con un ritardo sui tempi che, il presidente del Cagliari Giulini si era augurato nella tabella di marcia originaria, fissata per questo fine 2023.

In merito i tempi per indire la gara internazionale per i lavori di demolizione vecchio stadio e costruzione del nuovo sono rapidissimi. A proposito dello stadio che verrà, i 50 milioni di euro che la Regione metterà complessivamente a disposizione del Comune, oltre ai 3 milioni di adesso, prevedono una seconda tranche di quindici il prossimo anno, altri 12 nel 2025 e infine 20 nel 2026. Nello specifico, come fa notare La Nuova Sardegna cartacea in edicola oggi, la Regione mette i 50 milioni ma, fa come scritto nella nota ufficiale diramata, “Rimane espressamente estranea ad ogni rapporto comunque nascente con terzi in dipendenza della realizzazione delle attività oggetto del presente accordo, nessuna azione di rivalsa potrà essere esercitata nei confronti della Regione. Il Comune di Cagliari – conclude la stessa nota – dovrà sostenere gli oneri finanziari di cui al piano economico finanziario di propria competenza”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
L'assenza dell'infortunato Dossena costringe Ranieri a modificare la retroguardia per la trasferta di Genova....
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu