cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo stadio, appello di Giulini alle istituzioni: “Fate presto, gli sportivi sardi sono umiliati da anni”

Le parole del presidente del Cagliari, che interviene sulla questione stadio attraverso una lettere indirizzata alla Regione Sardegna e, per conoscenza, al ministro dello Sport Abodi

È un vero e proprio appello quello lanciato dal presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, alle istituzioni. In particolare alla Regione Sardegna, e per conoscenza al ministro dello Sport Andrea Abodi, attraverso una lettera aperta.

Serve il via libera per il finanziamento da 50 milioni di euro che la Regione dovrà girare al Comune di Cagliari per sbloccare definitivamente gli ultimi passaggi per la costruzione del nuovo stadio cittadino. Ecco il contenuto della lettera riportato dall’Ansa:

“Ci preme ribadire come la tempestiva formalizzazione dell’accordo di programma sia quanto mai essenziale, non soltanto alla luce della recente decisione del Comitato Esecutivo Uefa di accogliere la candidatura presentata congiuntamente dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dalla Turkish Football Federation individuando l’Italia e la Turchia quali nazioni ospitanti dei Campionati Europei 2032, ma soprattutto per la nota valenza sociale e strategica che il progetto nuovo stadio ricopre nell’importante riqualificazione urbana del quartiere Sant’Elia, eliminando una volta per tutte la frustrazione, i disagi e l’umiliazione che migliaia di appassionati sportivi sardi vivono da anni, trovandosi a farsi andar bene un impianto ‘temporaneo’ nella propria città capoluogo di regione”.

Il sollecito fa riferimento alla scadenza del 30 novembre 2023 “termine ultimo per ogni provvedimento propedeutico e necessario ai fini della sottoscrizione dell’accordo di programma”.

Giulini, infatti, vuole “scongiurare il rischio” che il Comune di Cagliari e la società rossoblù, “ciascuno per quanto di propria spettanza, siano impediti nella realizzazione dell’intervento, con ogni conseguente pregiudizio per l’immagine della Regione Sardegna”.

Subscribe
Notificami
guest

117 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta facendo la differenza nel momento più delicato della stagione l'aver coltivato ogni singolo giocatore...
Il comunicato ufficiale della Lega di Serie B che ha premiato il tecnico del Cagliari...
La squadra di Ranieri si ritroverà questa mattina al Crai Sport Center di Assemini per...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu