cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Cagliari: il commento a caldo. Rossoblù a testa alta

Un ottimo Cagliari cede l'intera posta alla Juventus: prestazione degna di nota per i rossoblù, che hanno messo in difficoltà la nuova capolista.

PRIMO TEMPO. La squadra di Allegri inizia subito a spron battuto, il Cagliari fa vedere di poter ripartire in velocità con rapidi capovolgimenti di fronte. Ci prova Zappa (11°) con una percussione più tiro fuori misura, replica Viola con un mancino sul fondo pochi secondi dopo e i bianconeri rispondono con il piazzato alto di Chiesa (18°). I ragazzi di Ranieri paiono tutt’altro che remissivi, nonostante le fiammate bianconere. Al 43° è McKennie, con un mancino al volo, a minacciare senza fortuna la porta ospite. Si chiude la prima frazione, che ha visto un Cagliari tutto sommato niente male e il giovane Prati autore di un’ottima prova.

SECONDO TEMPO. Ranieri getta nella mischia Lapadula all’intervallo. Suo malgrado, l’attaccante innesca il vantaggio juventino con un fallo fuori area: spiovente per la testa di Bremer (60°) per l’1-0. Per modificare l’inerzia della gara, il tecnico del Cagliari inserisce Oristanio per Viola (66°): purtroppo per i rossoblù arriva poco dopo il gol dell’ex Rugani, di nuovo su una palla vagante in area. A nulla valgono le proteste degli ospiti, perché il check Var per una possibile infrazione non modifica il 2-0. I sardi mettono dentro pure Shomurodov e al 75° la riaprono grazie a un’incornata di Dossena. Il centrale si rende nuovamente pericolosissimo di testa, colpendo (82°) la parte esterna del palo. Un Cagliari mai domo, rallentato da diversi falli ai danni dei suoi attaccanti (in particolare Oristanio), che portano gli uomini di Allegri sul taccuino di Piccinini. I 5 minuti di recupero nel finale non portano in dote emozioni e la Juventus si impone per 2-1.

La squadra di Claudio Ranieri torna a casa da Torino a testa alta, perché è stata capace di mettere in difficoltà un’avversaria ora di nuovo in testa alla classifica con compattezza e carattere. Stavolta i cambi non hanno sorriso al Mister rossoblù: ma è stato un ottimo Cagliari, a cui vanno fatti i complimenti nonostante la sconfitta. Aspetto ben sottolineato su cui lavorare: la gestione difensiva sui calci piazzati.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu