cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Cagliari, un pareggio per ripartire con qualche certezza in più

La beffa, soprattutto per la decisione del Var sul rigore del 2-2 finale della Salernitana resta, ma almeno la classifica torna a muoversi

Partiamo da alcune certezze dopo il 2-2 del Cagliari, domenica all’Arechi con la Salernitana. Ovvero l’errore al Var di Marini (che obbliga l’arbitro Chiffi ad andare al monitor) per il tocco accidentale della palla da parte di Viola al 50’ della ripresa mentre marca Coulibaly, il vizio (non solo dei rossoblù di non chiudere le gare prima del fischio finale dell’arbitro, ma anche purtroppo la conferma dell’ultimo posto in classifica, che comunque (dopo quattro ko di fila) si muove. Ma dall’ultima gara giocata si è vista una squadra che ha migliorato e ha fiducia sul futuro, nonostante il momento che resta delicato. Che è acuito dal fatto che, dopo aver segnato, la squadra entra in confusione. Era capitato a Bologna, è successo nuovamente col Milan e ora avantieri a Salerno. Non è dettaglio su cui lavorare soltanto, bisogna infatti analizzarlo bene per almeno miglioralo se non eliminarlo del tutto. Già a partire dalla ripresa degli allenamenti fissata per questo pomeriggio al CRAI Sport Center di Assemini, alla vigilia di due partite fondamentali alla Unipol Domus consecutive. La prima domenica alle 12.30 col Frosinone, la seconda domenica 5 novembre alle 15, col Genoa.

LA GIORNATA. La nona, andata in archivio coi due posticipi di ieri, hanno consegnato la palma per miglior squadra ex equo a Inter, Juventus e soprattutto Empoli. Che vincendo 2-0 a Firenze il derby, ha dimostrato carattere. Come l’undici di Simone Inzaghi autoritario sul Torino e quello di Allegri che ha fatto male al suo ex Milan. A mancare in questo gruppo è proprio la Fiorentina, che si dimostra ancora non pronta per il salto di qualità definitivo, e raggiunta in graduatoria 17 punti dal Napoli campione d’Italia. Tra le sorprese si conferma il Lecce e (nonostante la sconfitta a Bologna) il Frosinone. Risalgono la china la Roma e la Lazio, mentre la parte bassa è aperta con 10 punti dal Sassuolo e chiusa con i 3 del Cagliari. In mezzo a loro ci sono Torino (9), Genoa, Hellas Verona (8), Empoli a 7, Udinese a 6, con riflessioni in corso su Sottil (che potrebbe essere sostituito dal rientrante in panchina Cioffi) e la Salernitana a 4 del nuovo tecnico Filippo Inzaghi, che ha davanti nelle prossime gare, in calendario non certo facile.

IL PROSSIMO TURNO. Il decimo, specie per la zona calda, potrebbe già dire qualcosa anche se c’è poi tutto  il tempo per recuperare. Ma è indubbio che Genoa-Salernitana (venerdì alle 20,45 Dazn) possa essere indicativo, come Cagliari-Frosinone (domenica alle 12.30 Dazn e Sky). Il programma prevede poi per sabato alle 15 il derby emiliano Sassuolo−Bologna e alle 18 Lecce-Torino (entrambe solo su Dazn), mentre Juventus−Hellas Verona sarà in onda per gli abbonati anche di Sky, Domenica alle 15 Monza−Udinese, alle 18.00 Inter−Roma (con Mourinho squalificato) la partitissima Napoli−Milan su Dazn, come lunedì 18.30 Empoli−Atalanta e alle 20.45 Lazio−Fiorentina, anche su Sky.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Un vittoria della squadra di Di Francesco condannerebbe matematicamente alla Serie B i campani di...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu