Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Ranieri: “Lapadula potrebbe venire a Salerno. A una certa età le sconfitte pesano di più”

Così Claudio Ranieri, dalla sala stampa di Asseminello, presenta Salernitana-Cagliari rispondendo alle domande dei giornalisti: la conferenza del Mister.

Dal nostro inviato ad Asseminello

L’Arechi sarà caldo. Sappiamo che Salerno segue la squadra con calore, una cosa molto bella. Inzaghi è arrivato da pochi giorni: per noi rappresenta un’ulteriore incognita“.

I nazionali stanno bene, Nández rientrerà questo pomeriggio. So dal principio che dovrò lottare fino all’ultima giornata: noi non molleremo mai. Anche se a volte prendiamo gol evitabili, però sotto l’aspetto della volontà e dell’applicazione non posso rimproverare nulla a questo gruppo“.

Hatzidiakos non sarà disponibile, però è migliorato molto rispetto al rientro dalla Nazionale. Luvumbo sta bene, ha avuto un riacutizzarsi di un problemino muscolare che periodicamente gli dà noia“.

A Carbonia avrei voluto vedere di più all’opera Desogus e Pereiro, tuttavia in queste occasioni è giusto che tutti ruotino“.

La squadra sta bene: è chiaro, nessuno di noi è contento della classifica. In allenamento questo giocatori puntano sempre a dare il massimo“.

“Su quale aspetto mi sono concentrato con la squadra alla ripresa dopo la Roma? I ragazzi devono focalizzarsi maggiormente sul particolare, il dettaglio: perché commettiamo errori che non dovremmo fare. Siamo stati decimati dalle assenze nella sosta, però si è lavorato bene“.

Lapadula ha fatto tutto con noi tutto il lavoro negli ultimi giorni. Penso che ci sia la possibilità che venga con noi a Salerno: anche se non dovesse essere pronto, per fare ulteriormente gruppo con i compagni. Glielo chiederò domani. Petagna si sta impegnando molto, non posso che fargli i complimenti per come sta lavorando“.

Mancosu sta sempre meglio, finalmente si sta concretizzando la possibilità di vederlo all’opera. Starà a me poi trovargli il posto giusto, può praticamente ricoprire tutti i ruoli dell’attacco“.

L’affetto nei miei confronti fa bene all’anima, perché a una certa età le sconfitte pesano di più. E non è che ultimamente sia stato alleggerito… Ringrazio tramite la stampa tutti coloro che mi hanno mandato i loro auguri per il compleanno, nell’impossibilità di rispondere“.

Nández e il ruolo da difensore in Nazionale? Ho parlato con lui, quella è un’opzione in più. Quando è applicato, può giocare anche in difesa. Non è escluso in futuro, perché no?“.

L’incontro con Antonio Conte ci ha visti parlare di tutto, anche del Cagliari ovviamente“.

Il caso scommesse fa interrogare, perché coinvolge ragazzi che si annoiano e hanno tanto tempo a disposizione. Non è materia per me, faccio l’allenatore. Ma, da padre, dico che si debba stare attenti. Anche se un genitore, in fondo, non conosce mai i propri figli fino in fondo. Io non ho nemmeno giocato nella mia vita al Sisal, che poi è diventato il Totocalcio. Ricordo quando mio padre mi chiedeva di buttare giù una colonna sulla schedina: non l’ho mai fatto“.

 

Subscribe
Notificami
guest

68 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fallo o meno di Lazzari la giocata di Hatzidiakos è concettualmente sbagliata e adesso non...
Il noto giornalista ha commento sabato scorso la gara dell’Olimpico tra la La Lazio e...
La delibera del Comune del Capoluogo riguarda l'"Approvazione dello schema accordo di programma con la...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu