Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

La Roma ritrova Ranieri, dallo scudetto sfiorato alle lacrime sotto la Sud: una vita dedicata al calcio

La strada dei giallorossi si incrocia nuovamente con quella del tecnico romano: riscopriamo la sua storia e il suo straordinario passato da allenatore e calciatore

In una situazione di leggero miglioramento rispetto alle prime uscite stagionali, la Roma, con la netta vittoria casalinga per 4-0 sugli svizzeri del Servette sembra stia pian piano ritrovando le condizioni per tornare a fare bene.

Evidenti sviluppi in tutti i settori del campo, a partire da quello del portiere, dove Mourinho ha imparato a sperimentare l’alternanza tra Rui Patricio e Svilar in Campionato e Coppa, fino ad arrivare alle certezze in attacco, che permettono ai tifosi di continuare ad assistere a un incessante susseguirsi di reti di Lukaku e gesti tecnici cristallini di Paulo Dybala. Maggiore sicurezza anche in difesa, in attesa del rientro di Smalling, colonna portante del reparto, e a centrocampo, dove il duo Paredes-Cristante sembra acquisire, con il tempo, maggiore fiducia, a differenza di quanto visto nelle scorse settimane. Ora, prima dell’avvento della seconda pausa nazionali autunnale, la Roma è chiamata a dare seguito al periodo di risalita in classifica e allungare a tre la propria striscia di vittorie. Per farlo, i giallorossi dovranno vedersela, in terra sarda, con il Cagliari, storica bestia nera dei capitolini, nella gara valida per l’ottava giornata di Serie A.
A guidare i rossoblù sarà Claudio Ranieri, ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione, reduce da tre sconfitte di fila e ultimo in classifica, fanalino di coda del campionato. Attraverso un approfondito excursus del suo straordinario passato, è bene ripercorrere le numerose tappe che hanno portato il tecnico, oggi prossimo al suo settantaduesimo compleanno, a ritrovarsi in questa situazione con ancora la forza e la voglia di calcare importanti palcoscenici, come quello di Cagliari.

Continua a leggere l’approfondimento sul tecnico romano su SiamoLaRoma.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del portiere dei neroverdi, prossimi avversari del Cagliari in campionato lunedì prossimo alla...
Le parole nel post gara dei senatori, consapevoli della mancanza di lucidità...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu