cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma ritrova Ranieri, dallo scudetto sfiorato alle lacrime sotto la Sud: una vita dedicata al calcio

La strada dei giallorossi si incrocia nuovamente con quella del tecnico romano: riscopriamo la sua storia e il suo straordinario passato da allenatore e calciatore

In una situazione di leggero miglioramento rispetto alle prime uscite stagionali, la Roma, con la netta vittoria casalinga per 4-0 sugli svizzeri del Servette sembra stia pian piano ritrovando le condizioni per tornare a fare bene.

Evidenti sviluppi in tutti i settori del campo, a partire da quello del portiere, dove Mourinho ha imparato a sperimentare l’alternanza tra Rui Patricio e Svilar in Campionato e Coppa, fino ad arrivare alle certezze in attacco, che permettono ai tifosi di continuare ad assistere a un incessante susseguirsi di reti di Lukaku e gesti tecnici cristallini di Paulo Dybala. Maggiore sicurezza anche in difesa, in attesa del rientro di Smalling, colonna portante del reparto, e a centrocampo, dove il duo Paredes-Cristante sembra acquisire, con il tempo, maggiore fiducia, a differenza di quanto visto nelle scorse settimane. Ora, prima dell’avvento della seconda pausa nazionali autunnale, la Roma è chiamata a dare seguito al periodo di risalita in classifica e allungare a tre la propria striscia di vittorie. Per farlo, i giallorossi dovranno vedersela, in terra sarda, con il Cagliari, storica bestia nera dei capitolini, nella gara valida per l’ottava giornata di Serie A.
A guidare i rossoblù sarà Claudio Ranieri, ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione, reduce da tre sconfitte di fila e ultimo in classifica, fanalino di coda del campionato. Attraverso un approfondito excursus del suo straordinario passato, è bene ripercorrere le numerose tappe che hanno portato il tecnico, oggi prossimo al suo settantaduesimo compleanno, a ritrovarsi in questa situazione con ancora la forza e la voglia di calcare importanti palcoscenici, come quello di Cagliari.

Continua a leggere l’approfondimento sul tecnico romano su SiamoLaRoma.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico del Genoa in conferenza stampa, alla vigilia della sfida con in...
L'ex Cagliari Andrea Pisanu, interpellato sul cambio di panchina all'Udinese, si è espresso sull'arrivo di...
Recupero possibile per Vitinha: il portoghese migliora e alla ripresa sarà valutato nuovamente verso la...

Dal Network

La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...

Altre notizie

Calcio Casteddu