cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luvumbo è la certezza, Radunovic l’incognita. Ma serve più coraggio

Contro il Milan una sconfitta preventivabile, ma pesano gli errori individuali. Sui quali Ranieri può ben poco, ma...

Il Cagliari perde il confronto con il Milan: 1-3 il risultato finale, che a chi non ha visto la gara potrebbe far pensare a una disfatta. Ma così non è. Certo, i punti da analizzare sono diversi: primo tra tutti quello che riguarda gli errori individuali. Anzitutto Radunovic, che insiste nel suo rendimento discontinuo: se da una parte riesce a compiere qualche miracolo, dall’altra si fa ricredere commettendo errori decisamente madornali. E fatti da un portiere pesano davvero tantissimo. Il numero uno serbo è in discussione? Certamente, come tutti, d’altronde. Ma il peso dei suoi errori sta iniziando a complicare il percorso di una squadra che non può permettersi il lusso di perdere punti in modo così pacchiano.

La difesa a tre, poi (o meglio a cinque): Ranieri l’ha confermata anche in questa occasione, rinunciando a schierarsi a specchio con i rossoneri. Il primo tempo non è andato male, ma resta sempre un pensiero fisso: e cioè che da queste parti questo tipo di schieramento è storicamente mal digerito.

La nota positiva? Luvumbo: l’angolano è ormai un punto fermo di questa squadra, che andrebbe supportato anche a livello tattico: Ranieri saprà certamente come farlo rendere al meglio, ma servirà più coraggio, anche nello schieramento iniziale. Ora il Cagliari (ultimo in classifica in solitudine), è atteso da altre due gare tutt’altro che agevoli: a Firenze contro i viola e alla Unipol Domus contro la Roma. Chiuso questo ciclo terribile (si spera con qualche punto in più), per i rossoblù dopo la sosta inizierà il vero campionato, contro squadre come Frosinone e Genoa. Forza, Cagliari, niente drammi. La strada è ancora lunga.

 

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu