cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il Cagliari batte 1-0 la Fiorentina e festeggia la prima vittoria stagionale

Al Centro Sportivo di Assemini i rossoblù giocano una buona gara e superano con un gol di Vinciguerra i viola

CAGLIARI (4-3-3): Iliev; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Conti (12’ Balde), Marcolini, Carboni (26’ pt Pulina); Sulev (24’ Caddeo), Kingstone, Vinciguerra (24’ st Achour). A disp.: Wodzicky, Pintus, Malfitano, Franke, Pasquale, Konate, Casali. All.: Pisacane

FIORENTINA (3-5-2): Vannucchi; Baroncelli, Falconi, Biagetti; Vigiani, Harder, Vitolo, Ievoli (8’ st Rubino, Scuderi (8’ st Fotini); Caprini, Braschi (31’ st Sene). A disp.: Tognetti, Danes, Romani, Rubino, Maggini, Elia, Guidobaldi, Mignani, Padilla. All.: Galloppa

ARBITRO: Ubaldi di Roma

RETI: 4’ st Vinciguerra

AMMONITI: Caprini, Pulina, Conti, Falconi, Iliev,

Al Centro Sportivo di Assemini, il Cagliari batte 1-0 la Fiorentina e ottiene dopo due sconfitte e un pari, la prima vittoria in campionato. Da segnalare, prima del fischio d’inizio, il minuto Minuto di silenzio decretato dall’arbitro, per la scomparsa del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, avvenuta ieri sera.

LA PARTITA. Subito in avanti la squadra di Pisacane, che crea qualche apprensione alla difesa viola, ma nessun pericolo reale nella fase nella prima parte dell’incontro da parte di entrambe. Il match si accende al 20’ sulla velenosa conclusione di Kingstone, che sfiora il palo e quindi il vantaggio cagliaritano. Due minuti dopo gran palla di Carboni (che al 26’ deve uscire per infotunio e fare posto a Pulina) ad imbeccare Catena, ma la rete non arriva. Al primo tiro della contesa (29’) palo ospite colpito da Braschi. Gara che va a strappi. Il solo punto in classifica in incide sulle due squadre che, hanno paura di subire lo svantaggio. Dopo un buon avvio e fase centrale, Vinciguerra e compagni (nella fase finale del primo tempo) hanno avuto più difficoltà nel manovrare il pallone, ma vanno all’intervallo sullo 0-0, anche per il tiro di Vitolo che termina out al 45’.

Nella seconda parte dell’incontro subito chance non concretizzata (2’) da Kingstone e Cagliari nuovamente a prendere le redini della partita. Che cambia al 4’ per il vantaggio siglato da Vinciguerra che non ha difficoltà a piazzare la sfera in rete, superando Vannucchi. Pisacane fa entrate Balde per Conti e organizzare i suoi meglio dopo la rete realizzzata. Tutto sembrra mettersi bene, anche perchè la Fiorentina non va oltre il giro palla e non crea pericoli, faticando non poco specie in uscita nel proporsi. Altri cambi in casa Cagliari al 24’, con Vinciguerra (applauditissimo dai tifosi all’uscita dal campo) sostituito da Achour, mentre Caddeo prende il posto di Sulev. Un minuto prima dei cambi Kingstone elude Romani, poi però si trova respinta la conclusione del possibile 2-0 dal portiere ospite. Nonostante il pressing finale, arriva la prima vittoria in campionato.

Rossoblù domani subito al lavoro. Mercoledì alle 15 c’è da affrontare l’Ascoli in Coppa Italia.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu