cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Udinese: il commento a caldo. Chance persa dai rossoblù

Il commento dall'Unipol Domus, dopo il triplice fischio di Cagliari-Udinese: cosa è accaduto durante il match, gli spunti di riflessione.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

PRIMO TEMPO. Cielo chiuso e gran caldo all’Unipol Domus, come previsto. Fino a 10 minuti dall’inizio del match mancano all’appello ancora parecchi buchi – poi coperti – in curva Sud e Distinti, rispetto ai dati previsti per la capienza. Un centinaio di tifosi udinesi nel settore ospiti, che esordiscono con il coro: “Noi non siamo napoletani“, strappando il consenso degli omologhi cagliaritani per i noti motivi di rivalità. Terreno di gioco in perfette condizioni. Ranieri si schiera a specchio con i friulani, proponendo il 3-5-2: debutto in maglia rossoblù per Hatzidiakos e Prati, che paiono subito a loro agio. Il Cagliari cerca soprattutto, come previsto, di sfruttare Pavoletti per far salire il baricentro: Deiola va vicino al gol, mandando di testa a lato da due passi (replicherà in chiusura di tempo). Ritmi abbastanza blandi, tanti palloni persi da una parte e dall’altra. Luvumbo prova il mancino ravvicinato (41°), Silvestri gli dice no. Si va al riposo.

SECONDO TEMPO. Ancora Deiola prova a sorprendere Silvestri con una deviazione di testa, senza fortuna. Ranieri sostituisce Pavoletti con Shomurodov al minuto 60: l’uzbeko ha un discreto approccio, non sfruttando però un buon pallone in profondità. Mutuando il linguaggio del pugilato, i sardi la vincerebbero ai punti per la produzione generale rispetto a un’Udinese che ha fatto davvero poco. Per la disperazione di Sottil, nervosissimo e insoddisfatto a bordo campo già dal primo tempo. Espulso Wieteska al 95°, per doppio giallo. Il Cagliari ha perso, alla fine della fiera, una buona occasione per centrare i 3 punti. È mancata la giusta convinzione e, soprattutto, la cattiveria necessaria. 

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in...
Sau
Il 19 aprile 2014 l'ultimo successo dei sardi in terra ligure (firmato Sau e Ibarbo),...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu