Rossoblù in nazionale: Luvumbo festeggia, Nández illumina, Prati e Oristanio da rivedere

Note agrodolci dai giocatori del Cagliari, impegnati in giro per il mondo, tra gare per le qualificazioni mondiali, europee e Coppa d'Africa

Dopo la prima tornata di partite internazionali c’è chi festeggia già, come Luvumbo, chi si gode la prestazione (Nández), chi invece deve riflettere, come Prati e Oristanio.  Sono loro quattro i rossoblù scesi in campo tra giovedì e la notte scorsa, per i loro impegni con le rispettive nazionali.

Se la gode Luvumbo. Che, grazie al pareggio della sua Angola col Madagascar per 0-0, ha ottenuto la qualificazione alla fase a gironi della prossima Coppa d’Africa. Qualificazione invece al mondiale 2026 tutta da ottenere per l’Uruguay, che comunque ha sconfitto 3-1 il Cile incamerando tre punti rilevanti in chiave futura. Molto bene con le sue giocate Nández, tornato in nazionale dopo quasi due anni.

Non brillanti invece le prove con l’Italia Under 21 di Prati e Oristanio. Il primo, che non ancora esordito in Serie A, in un match terminato 0-0 con la Lettonia (valido per le qualificazioni europe di categoria) è apparso purtroppo poco preciso nei tiri, buttando a volte via dei palloni che avrebbe potuto tranquillamente giocare. Peggio ancora il secondo. L’ex Inter ha deluso, non andando mai al tiro e mostra timore di attaccare la porta. Insomma, è stato assente dal gioco. Non bene per la personalità che ha già mostrato più volte.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
mauro
3 anni fa

Oristanio un tiro lo ha fatto, solo davanti al portiere fallito di poco

Shardankast
3 anni fa

Prati abbastanza bene, considerando che non ha mai messo piede in campo in campionato. Intelligente, freddo, gioca semplice e quando ha la possibilità fa partire il lancio in verticale. Oristanio non ha azzeccato un dribbling.

Commento da Facebook
3 anni fa

Non bene i nostri due nazionali under 21.

Pinturicchio (il pittore vero minca DelPiero)
3 anni fa

spero che Ranieri abbia visto questa partita; Nandez terzino destro risolverebbe tanti problemi di amnesie difensive che ci sono con Zappa o DiPardo e spinge con molta piu qualità rispetto a loro…

Dany67
3 anni fa

Concordo con te. Vedere Zappa in serie A è da brividi. Con Inter e Bologna sfondavano dalle sue parti come una lama nel burro. Inadatto alla categoria

kralizec
3 anni fa

Si, a mio parere il problema fondamentale è che insistiamo a usare zappa come terzino destro quando in realtà è adattato a quel ruolo. Lui è molto più propenso alla fase di attacco, ma con i compiti di copertura che ha è sempre preoccupato di lasciare buchi alle spalle (che comunque offre spesso, perché tatticamente non ha la visione di un terzino naturale) e si vede che gli manca la tranquillità per creare spunti offensivi frequenti e di successo. Una situazione simile, anche se sono calciatori molti diversi, da quella che viveva Liko sulla fascia sinistra. Io vorrei provare a… Leggi il resto »

CDC
3 anni fa

Prati poco preciso? 87% di passaggi riusciti…

Articoli correlati

Mendy e il suo curioso record: tre gol in Serie A, tutti contro l’Atalanta

L’attaccante del Cagliari ha un rapporto davvero speciale con la Dea: tutte e tre le...

Cagliari, Rossoblù in Prestito: viaggio tra Italia e Europa, cifre e rendimento

Il punto sui 15 calciatori di proprietà del Cagliari in prestito nella stagione 2026-27: presenze,...

Cagliari: i rossoblù in attesa di chiamata in Nazionale

Il Cagliari guarda alla prima sosta per le Nazionali della stagione 2026-27: diversi rossoblù attendono...

Altre notizie