cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, caccia al secondo centrale difensivo chiesto da Ranieri

Nella conferenza stampa di ieri a Châtillon, Claudio Ranieri ha specificato che mancano alla rosa due difensori centrali (e un attaccante): focus sulla situazione

PALOMINO. E POI? Due difensori centrali, più un attaccante con determinate caratteristiche: questo è ciò che Claudio Ranieri ha richiesto alla società in sede di mercato, per completare la rosa. E se per uno dei due posti è sempre lì il nome dell’atalantino Palomino, si apre la caccia al secondo interprete “esperto della categoria”: il tecnico romano ha rimarcato più volte il concetto che, pur apprezzando chi ha già a disposizione, i suoi centrali hanno un numero di presenze di Serie A non sufficiente. Accantonando Capradossi e Goldaniga – paradossalmente i più navigati ma out dai piani di Ranieri – restano Altare (19 presenze in A), Obert (6) e Dossena (esordiente). Sir Claudio non ha obiettivamente torto.

L’INCOGNITA SVEDESE. Dando uno sguardo al portale Transfermarkt, specializzato in calciomercato, è presente una lista di giocatori riportati nell’orbita d’interesse del Cagliari. A livello di centrali difensivi, il nome è quello dello svedese Filip Helander. 30 anni, svincolato, era sotto contratto dal 2019 a poche settimane fa con i Glasgow Rangers: conta 84 presenze e 3 reti in Serie A, ottenute militando nel Bologna e nel Verona. Il suo valore di mercato attuale si aggira sui 2 milioni di euro e l’ultimo stipendio percepito si aggira sugli 800.000 euro a stagione. Helander ha giocato 19 volte nella Svezia. Tuttavia, lo scenario non è certo dei migliori. Non ha messo piede in campo nell’ultimo campionato scozzese e ci sono consistenti dubbi sulle sue condizioni: nel settembre 2021 si infortunò al ginocchio e dovette sottoporsi a un intervento chirurgico. Da quel momento in poi, pochissime apparizioni. L’ultima ad aprile 2022. Il Cagliari, come qualsiasi club farebbe, si guarda attorno ma considerando profili non problematici. E allora… caccia al secondo centrale chiesto da Ranieri.

 

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu