cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, perché scommettere su Luvumbo e quali sono i rischi

Pro e contro di un possibile uomo asta per la prossima stagione del Fantacalcio

IL GIOCATORE. Rapidità e imprevedibilità. Queste le armi principali di Zito Luvumbo, talento che si è messo in mostra la scorsa stagione in Serie B e su cui molti fantallenatori sono pronti a scommettere nell’asta del Fantacalcio. L’angolano con Ranieri ha ricevuto un trattamento “bastone e carota”, con panchine alternate a ruoli da protagonista, alternando prestazioni in ombra a veri e propri lampi come nel ribaltone dei playoff contro il Parma.

PRO. Luvumbo è un giocatore in grado di spezzare la partita e può essere devastante quando le squadre si allungano nel corso della gara con il subentrare della stanchezza. Troverà spazio con Ranieri che lo vede sia da seconda punta che da esterno a piede invertito nel 4-4-2. Tra le sue peculiarità c’è quella di procurarsi punizioni o rigori, grazie a una rapidità che porta spesso i difensori a entrate fuori tempo, ma soprattutto occhio agli assist.

CONTRO. Zito segna poco, non calcia spesso in porta e non è dotato di un tiro preciso. Deficit mai nascosti da mister Ranieri che lo ha sempre spronato a cercare di più la conclusione. Inoltre l’angolano è ancora acerbo tatticamente, cosa che lo porta spesso ad estraniarsi dal gioco e di conseguenza a renderlo altalenante nelle prestazioni. In più la concorrenza di Shomurodov, Lapadula, Pavoletti e Mancosu potrebbe farsi sentire a livello di minutaggio, mentre da quarto di centrocampo resta un adattato.

CONSIGLI. Luvumbo può essere un’ottima scommessa, ma solo se low cost. Non spendete troppi crediti e riservatelo solo come quinto o al massimo quarto slot in attacco. Zitinho può essere gioia e dolore di un fantallenatore, ma se il lavoro con Ranieri iniziasse a dare frutti potrebbe rivelarsi un vero affare.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...
I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...

Dal Network

L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Altre notizie

Calcio Casteddu