cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le convocazioni per il ritiro: 19 su 28 presenti con Liverani un anno fa

Il Cagliari ha reso noti i nomi dei 28 convocati per il ritiro precampionato 2023-24. Il confronto con la rosa di un anno fa, all’avvio della gestione Liverani

19 su 28. Un anno fa, di questi giorni – precisamente il 2 luglio 2022 – Fabio Liverani e il Cagliari rendevano nota la lista dei convocati per il ritiro precampionato di Asseminello. Situazione molto diversa rispetto a oggi, come è facile immaginare: allora, dopo la retrocessione e un nuovo ciclo tecnico in fase embrionale, la rosa doveva essere ancora pesantemente ritoccata e vedeva la presenza di giovani della Primavera accanto a giocatori sul piede di partenza: insomma, un cantiere aperto. Attualmente, con ben 19 giocatori presenti un anno fa tra i 28 che stanno per iniziare la stagione con Ranieri, si può parlare di una squadra già costruita ma bisognosa di alcuni ritocchi. Tuttavia, il mercato è appena cominciato e c’è tutto il tempo per assistere a qualche sorpresa.

2022-23. Questa la rosa dei giocatori convocati da Liverani per iniziare l’annata 2022-23 (in corsivo i presenti pure per il ritiro 2023-24). Ai 19 confermati si aggiungono Paulo Azzi, Antonio Barreca, Elio Capradossi, Alberto Dossena, Gianluca Lapadula, Antoine Makoumbou, Marco Mancosu, Ibrahim Sulemana e Christian Travaglini.

Portieri: Simone Aresti, Giuseppe Ciocci, Eldin Lolic, Boris Radunović.

Difensori: Giorgio Altare, Alessandro Di Pardo, Edoardo Goldaniga, Adam Obert, Luigi Palomba, Sebastian Walukiewicz, Gabriele Zappa.

Centrocampisti: Nicolò Cavuoti, Alessandro Deiola, Isaias Delpupo, Christos Kourfalidis, Nunzio Lella, Nahitan Nández, Marko Rog, Matteo Tramoni, Nicolas Viola.

Attaccanti: Gianluca Contini, Jacopo Desogus, João Pedro, Zito Luvumbo, Leonardo Pavoletti, Gastón Pereiro, Lisandru Tramoni.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu