cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nandez, una scommessa tra Giulini e Bentancur. Ma 18 milioni non è facile ottenerli

L’agente del calciatore dovrà lavorare anche per il club trovando un’offerta che soddisfi il patron rossoblù

SCOMMESSA. Se sei così bravo da trovare un’offerta così alta il giocatore può partire, altrimenti resta e rinnova. Sembra proprio questo l’accordo tra il presidente Tommaso Giulini e Pablo Bentancur, agente di Nahitan Nandez che ieri ha per l’ennesima volta spaventato i tifosi del Cagliari mettendo di fatto sul mercato il suo assistito. Il procuratore è alla ricerca di un’offerta almeno vicina ai 18 milioni spesi per portare El Leon a Cagliari, troppo sotto a quel prezzo non si potrà scendere.

DIFFICILE. Il mercato è pazzo e lo stiamo vedendo. Le cifre che volano tra Inghilterra e Arabia Saudita sono folli per gli standard italiani, quindi occhio anche alla pista estera. Intanto Bentancur ha svelato di aver preso contatti con degli importanti club italiani. Giulini vuole rientrare dell’investimento, ma è difficile immaginare una società italiana che si presenti con 18 milioni cash per Nandez.

Il giocatore pur restando un pilastro del Cagliari, pur restando un centrocampista di assoluto livello, non vale più la cifra d’acquisto del 2019. In questi tre anni Nandez ha subito una retrocessione, fatto un campionato di Serie B chiuso con zero reti all’attivo e perso momentaneamente la nazionale uruguaiana. Attenzione, chi lo segue sa che non è certo più scarso di tre o quattro anni fa, anzi, l’ultimo campionato ha mostrato una maturità e una condizione eccellente, ma i risultati sportivi pesano. Il portale Transfermarkt lo valuta 5 milioni di euro, valutazione crollata dal 2019 quando valeva 26 milioni. E incide anche il contratto in scadenza tra un anno.

Dunque al momento i 18 milioni chiesti da Giulini sono una chimera e trovare la quadra sarà complicato. Starà dunque a Bentancur presentarsi con degli acquirenti decisi e se ci riuscirà sarà accontentato. In caso di fallimento della missione affidata al procuratore, per Nandez è pronto un triennale.

Subscribe
Notificami
guest

113 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu