Chi entra e chi esce saranno decisi la prossima settimana dopo il meritato riposo del mister
RAGIONAMENTI. Ancora qualche giorno per godersi la promozione, poi sarà di nuovo lavoro con la progettazione della Serie A. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il summit di mercato tra Ranieri, Bonato e Giulini è fissato a metà della settimana prossima, dopo la settimana piena di vacanze che il mister si è concesso dopo l’impresa della risalita.
Sul tavolo si discuterà di chi rimane e di chi dovrà partire, così come sarà reso noto il budget per la campagna acquisti. I dirigenti presteranno orecchio ai consigli di Ranieri, che dovrà fornire un rapporto sulla squadra in modo da capire chi effettivamente può fare il salto in Serie A e quali ruoli necessitano di rinforzi.
Servirà più o meno un big per reparto, con il budget maggiore spostato per un attaccante importante da affiancare a Lapadula. Poi almeno un centrale difensivo da sistemare accanto a Dossena e un terzino sinistro da alternare ad Azzi. Il centrocampo è invece il reparto meno problematico e lì la priorità sarà il rinnovo di Nandez. Varie ed eventuali saranno valutate strada facendo.