cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Cagliari: i precedenti di una storica sfida

Ecco i numeri e gli incontri memorabili tra Bari e Cagliari, nonché i calciatori e i tecnici che hanno vestito entrambe le maglie.

Bari e Cagliari, due eccellenze del calcio italiano, si sono sfidate in 45 occasioni, con la squadra rossoblù che può vantare un bilancio positivo. I sardi hanno vinto 15 volte, mentre i pareggi sono stati 19 e il Bari ha ottenuto 11 vittorie.

Prima del doppio confronto di questa stagione, l’ultima volta che le due squadre si erano incontrate era stata al “San Nicola” il 6 maggio 2016, durante il campionato di Serie B vinto dai sardi. Quella partita si concluse con una netta vittoria del Cagliari per 3-0, che sancì la promozione in Serie A. I marcatori di quella giornata furono Joao Pedro, Farias e Cerri.

Numerosi calciatori hanno avuto l’onore di indossare entrambe le maglie nel corso della loro carriera. Tra questi ricordiamo Andrés Tello, Antonio Langella, Sandro Tovalieri, Luca Ceppitelli, Nenè, Davide Carrus, Simone Benedetti, Giulio Zignoli, Modibo Diakité, Edgar Álvarez, Mauro Bressan, Cristiano Del Grosso, Cesare Butti, Francesco Antonio Pisicchio, Gian Paolo Manighetti, Francesco Bellucci, Andrea Lazzari, Roberto Canestrari, Marios Oikonomou, Stefano Bianconi, Marco Fossati, Davide Di Gennaro e Bruno Visentin.

Due doppi ex nelle rose odierne sono Damir Ceter per il Bari e Elio Capradossi per il Cagliari.

Non solo calciatori, ma anche tecnici hanno avuto il privilegio di guidare entrambe le squadre. Tra i nomi più noti ricordiamo Gigi Radice, Beppe Materazzi, Rolando Maran, Gian Piero Ventura, Federico Allasio, András Kuttik e Lauro Toneatto.

La rivalità tra Bari e Cagliari è destinata a continuare, alimentata dalla storia dei loro precedenti incontri e dalla presenza di figure che hanno legato entrambi i club. I tifosi di entrambe le squadre aspettano con ansia questo nuovo capitolo, nella speranza di assistere a un match entusiasmante e di portare a casa la vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu