cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E ora Cagliari-Bari: ecco il regolamento delle due finali playoff

Le due squadre non partiranno in parità: come il Parma, anche i galletti avranno il vantaggio della posizione finale in classifica. In poche parole: il Cagliari andrà in Serie A se segnerà almeno una rete in più

“Non abbiamo fatto ancora niente”, ha detto ieri sera Claudio Ranieri nel dopo gara del Tardini. In effetti è proprio così, perché mancano i due atti conclusivi: giovedì 8 e domenica 11 Cagliari-Bari e Bari-Cagliari stabiliranno chi andrà in Serie A.

IL REGOLAMENTO DELLA FINALE. Si è molto discusso sulle regole di questi playoff, anche perché tra supplementari sì e supplementari no qualcuno ha fatto più di una confusione. Per quanto riguarda la finale (o per meglio dire, le due finali, andata e ritorno), occorre subito dire chi il Bari partirà con un vantaggio di non poco conto, quello della posizione in classifica. Lo era anche per il Parma sul Cagliari, ed è per questo che i rossoblù, se vorranno andare in Serie A, dovranno segnare almeno un gol in più del Bari. La squadra di Ranieri sale se vince una delle due gare e pareggia l’altra, o se ne vince una e perde l’altra ma con uno scarto inferiore di reti (esempio: Cagliari che vince all’andata 2-0, Bari che vince al ritorno 1-0). In caso di due pareggi nelle due gare, a essere promosso sarebbe il Bari. Non ci saranno supplementari e rigori.

Questo ciò che recita il regolamento federale: “…la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra in migliore posizione in classifica al termine del campionato; a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra miglior classificata al termine del campionato…”.

Subscribe
Notificami
guest

166 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
L'assenza dell'infortunato Dossena costringe Ranieri a modificare la retroguardia per la trasferta di Genova....

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu