cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lamentele del Parma sull’arbitro? Diciamola bene…

L’operato dell’arbitro Colombo durante Cagliari-Parma è stato contestato dal ds ducale Pederzoli: in realtà, forse, non tutto è stato detto

LE CRITICHE PARMENSI. La condotta di gara dell’arbitro Andrea Colombo, che ha diretto ieri Cagliari-Parma, non è andata giù alla società ducale. La quale, nella persona del ds Pederzoli, non le ha mandate a dire in sala stampa mettendo all’indice il fischietto della sezione di Como. Se il dirigente ducale si è lamentato dei 5 cartellini gialli e del rigore concesso su Luvumbo, è allora corretto analizzare anche da parte rossoblù ciò che al Parma non è stato sanzionato.

ATTEGGIAMENTO. Ci sono da registrare diversi episodi per cui il Cagliari avrebbe da ridire, a bocce ferme e a risultato acquisito: ma non è stato e non sarà fatto. A cosa ci riferiamo è presto detto: nel primo e nel secondo tempo, il difensore Del Prato ha ritardato vistosamente alcune rimesse laterali, senza conseguenze disciplinari, con il Parma in vantaggio per 2-0; al 63°, Lapadula lanciato a rete veniva atterrato da Osorio: Colombo ha lasciato correre; 10 minuti dopo Zanimacchia ha provato la sceneggiata dopo un lieve battibecco con Luvumbo, simulando un colpo violento al volto (solo un tocco leggero) in occasione di una rimessa laterale e non ammonito; altri episodi minori, ostruzionistici e mirati, per far innervosire i rossoblù e far scorrere il cronometro a proprio vantaggio.

Il Cagliari ha vinto e tace, nonostante gli episodi citati; il Parma ha perso e protesta. Ma, come sempre, ognuno racconta la versione che più fa comodo.

Subscribe
Notificami
guest

167 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
L’unico scontro diretto in programma in questo turno ha visto il Frosinone battere venerdì 3-0...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu