cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno, Victorino! Un nome, una garanzia: 40 anni dopo

L’ex attaccante del Cagliari Waldemar Victorino compie oggi 71 anni. Viene considerato dai tifosi rossoblù il “bidone” per antonomasia della storia del club

1982. I tifosi del Cagliari e gli appassionati di calcio vintage ricordano Waldemar Victorino per essere stato una delusione clamorosa della Serie A 1982-83. Arrivato con grandi credenziali, l’allora punta di diamante della Nazionale uruguaiana non convinse mai in maglia rossoblù nell’annata chiusa con la retrocessione in B: 10 presenze, 0 reti e una scomoda etichetta da tramandare ai posteri. Per lui solo qualche gol in Coppa Italia, troppo poco per mitigare una stagione disgraziata.

OGGI. Il ritorno in Sudamerica e la chiusura della carriera in Perù nel 1989. Oggi è un imprenditore. Nel 2009 ha detto la sua sul mondo del calcio: “Sono tornato in Uruguay con tutto l’entusiasmo di lavorare dal basso, con i giovani, ma mi hanno messo una serie di ostacoli sulla strada. Un insieme di cose che alla fine mi hanno annoiato. Ecco perché ora vedo il calcio da fuori. Vado a vedere il mio amato Nacional, la Nazionale, alcune partite. Ma nel mondo del calcio oggi c’è un grande egoismo“.

Subscribe
Notificami
guest

98 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...
Le parole del Direttore Tecnico bianconero dopo la sconfitta in casa dell'Hellas Verona su voci...

Altre notizie

Calcio Casteddu