cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quarto successo consecutivo, il Cagliari chiude un girone di ritorno da applausi

I sardi si preparano per i playoff e la squadra di Ranieri può contare sul fattore fiducia

BENE. Il Cagliari vince a Cosenza 1-0 e timbra la quarta vittoria consecutiva. Successo che però vale il quinto posto, non il quarto, come si sperava per poter evitare il primo turno dei playoff. Sarà dunque Cagliari-Venezia, sabato 27 maggio, il match che spetterà ai rossoblù con il vantaggio del fattore campo.

A Cosenza partita abbastanza particolare. I rossoblù vanno in vantaggio grazie a Lapadula dopo 24 minuti e lo stesso capocannoniere con 21 centri sfiora poco dopo il raddoppio. Poi brividi con Cortinovis che va vicino all’1-1. Nella ripresa è ancora il peruviano ad essere super protagonista con due legni colpiti e una performance strepitosa in coppia con Pavoletti, anche lui poco fortunato nel secondo tempo.

PLAYOFF. Il Cagliari legittima la vittoria ma alla fine deve accontentarsi del quinto posto, visto il successo del Modena sul Südtirol per 2-1 e del Parma sul Venezia con lo stesso risultato. Più sotto nella graduatoria è clamoroso il risultato del Palermo che in vantaggio 2-0 con il Brescia ha pareggiato 2-2, mentre contemporaneamente la Reggina superava 1-0 l’Ascoli estromettendo i siciliani degli sceicchi dai playoff.

I rossoblù comunque terminano un girone di ritorno da applausi, soprattutto per l’ultima serie di vittorie che hanno invertito la tendenza negativa in trasferta di quest’anno. La squadra si è dimostrata molto ben organizzata e capace di far valere la qualità dei suoi uomini, alcuni di categoria superiore come Nandez e lo stesso bomber Lapadula. Ora testa alla sfida con il Venezia, senza paura dei fantasmi del passato e con la fiducia al massimo.

 

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'assenza dell'infortunato Dossena costringe Ranieri a modificare la retroguardia per la trasferta di Genova....
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu