cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Romanelli: “Ultima chiamata per il Perugia”

Come di consueto, chiediamo a un collega “avversario” di parlarci del match rossoblù: parola ad Alessio Romanelli (CalcioGrifo)

Come arriva il Perugia al match contro il Cagliari, a livello di infermeria ed assenze?

Tutti a disposizione, tranne Dell’Orco che ha finito la stagione e lo squalificato Di Serio. Recuperato anche Olivieri, che rientra anche se non al 100%“.

Castori, tecnico navigato, ha cercato (e sta cercando) di salvare la squadra umbra: come reputi il suo operato?

L’errore più grande lo ha fatto la società, quando lo ha esonerato per chiamare Baldini. Nel Castori-bis c’è stato un buon recupero ma in seguito si è avuta una flessione, che il Perugia ha pagato. Nell’ultimo match contro la SPAL si è visto una compagine più tonica. Gli attaccanti hanno stentato parecchio in questo campionato, soprattutto per motivi fisici. Basti pensare che il capocannoniere sia Casasola“.

Ti aspettavi una stagione così sofferta per i perugini?

Non era nelle previsioni. Le premesse positive c’erano, ma la squadra ha fatto fatica ad assimilare il passaggio da Alvini a Castori. Con l’interregno di Baldini si è perso un mese“.

Capitolo Cagliari. Ranieri, subentrato a gennaio, ha sistemato i rossoblù posizionandoli stabilmente in zona playoff: un tuo parere sulla compagine isolana e il lavoro del tecnico romano.

Ranieri ha svolto finora un buon lavoro e penso che il Cagliari sia una delle pretendenti più accreditate per ben figurare nei playoff. Proprio l’esperienza del Mister e dei suoi giocatori rappresenteranno un bonus per i rossoblù“.

Quali temi, secondo te, caratterizzeranno il match del Curi?

La società ha deciso di dimezzare il costo dei biglietti per richiamare il pubblico. Mi attendo un Perugia attendista, che cercherà di ripartire per mettere in difficoltà la compagine di Ranieri. Per gli umbri potrebbe essere l’ultima chiamata per la salvezza“.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu