cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari: faccia sporca e rischiare. Bisogna uscire dagli schemi

Il Cagliari che affronterà questo pomeriggio la Ternana dovrà mettere in campo qualcosa in più del solito: necessario prendersi dei rischi

UNIPOL DOMUS. Tra le mura amiche che cercheranno di spingere il Cagliari al risultato pieno contro la Ternana, la compagine rossoblù non potrà accontentarsi di ciò che ha messo in campo nelle ultime settimane. Al di là delle strategie di Ranieri, tattiche e non, pure Sir Claudio sa bene che oggi è necessario prendersi qualche rischio in più: per andare oltre l’ostacolo rossoverde e alimentare la corsa playoff, bisogna recuperare qualche ingrediente dimenticato nel cassetto.

SPINGERSI OLTRE. D’accordo, la difesa ha assorbito indubbi benefici dall’arrivo del tecnico romano. Un aspetto molto importante, così come ne ha giovato la compattezza e il carattere. La pareggite, tuttavia, è figlia di tanti dettagli. Riconducibili all’allenatore, all’atteggiamento, al freno che i giocatori a volte sembrano mordere senza spingersi oltre. Gli obiettivi e le rimonte non si ottengono senza personalità e faccia tosta: bisogna talvolta uscire dagli schemi.

FACCIA SPORCA. Faccia tosta… Ma sporca sarebbe forse meglio. In campo ne è l’esempio lampante il bomber Lapadula, Dossena ne è degno emule: usare le mani, la strattonata, la piccola spinta, il calcetto all’avversario, il “mestiere” per procurarsi quel piccolo metro di vantaggio che può fare la differenza. La vittoria va cercata con ogni mezzo, anche se in modo poco ortodosso, in area di rigore propria o avversaria. Invece di inveire per passettini, titubanza in zona tiro e timidezza, i tifosi rossoblù vorrebbero vedere il Cagliari giocarsi tutto. Agire in punta di fioretto non è adeguato, quando è necessario altro.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...
Due volte sotto nel punteggio i rossoblù non si sono scomposti e hanno giocato la...
I rossoblù colgono un risultato clamoroso nella tana degli ormai sicuri campioni d'Italia...

Dal Network

Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...
Padroni di casa vanno in vantaggio con Politano. Meret para un rigore a Soulè, poi...

Altre notizie

Calcio Casteddu