Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Esclusive

Tre anni fa una delle ultime interviste dell’ex presidente Orrù: “Il mio Cagliari? Una grande cavalcata” (VIDEO)

In occasione del Natale Rossoblù svoltosi lunedì 23 dicembre alla Fiera di Cagliari abbiamo intervistato in esclusiva per voi lo storico patron

INDELEBILE. Non è mai facile per un presidente farsi amare dai tifosi, ma l’affetto e il rispetto che il popolo sardo ancora prova per Tonino Orrù sono immensi. Un nome scolpito nella storia quello dell’uomo che salvò il Cagliari nel suo momento più difficile e insieme a uomini di grande valore lo riportò nel calcio che conta.

L’INTERVISTA. C’era anche lui al Natale Rossoblù, l’evento organizzato dal Centro Coordinamento Cagliari Club lunedì 23 dicembre alla Fiera di Cagliari. Tanti ospiti d’eccezione, ma nessuno come il “presidentissimo” ha suscitato tanta emozione nei presenti. Nell’intervista a cura del nostro Ignazio Caddeo, Orrù ha usato poche ma significative parole per descrivere la sua epopea: “Veramente una grande cavalcata, neanch’io pensavo di arrivare a tanto” ha raccontato.

RANIERI E FRANCESCOLI. Sulla scelta vincente di Ranieri che portò alla meravigliosa scalata preferisce glissare col sorriso: “È una storia lunga”. Il presidente è ancora carico di spirito e simpatia, ma soprattutto mai banale, commenta quindi così la scommessa Francescoli: “Enzo mi manda sempre i saluti. Lui il mio grande colpo di mercato? Si, un gran colpo di culo!”.

IL CAGLIARI OGGI. “Mi piace questo Cagliari, l’ho visto qualche volta, alcune volte mi è piaciuto, altre no – ha raccontato – Quando perde non mi piace mai”. E infine un augurio col cuore: “Forza Casteddu!”

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "da cagliaritano, mai fare i boriosi, seguiamo i nostri ragazzi e facciamo fuoco e inferno. Ma rispetto per tutti"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive