Tre anni fa una delle ultime interviste dell’ex presidente Orrù: “Il mio Cagliari? Una grande cavalcata” (VIDEO)

Orrù

In occasione del Natale Rossoblù svoltosi lunedì 23 dicembre alla Fiera di Cagliari abbiamo intervistato in esclusiva per voi lo storico patron

INDELEBILE. Non è mai facile per un presidente farsi amare dai tifosi, ma l’affetto e il rispetto che il popolo sardo ancora prova per Tonino Orrù sono immensi. Un nome scolpito nella storia quello dell’uomo che salvò il Cagliari nel suo momento più difficile e insieme a uomini di grande valore lo riportò nel calcio che conta.

L’INTERVISTA. C’era anche lui al Natale Rossoblù, l’evento organizzato dal Centro Coordinamento Cagliari Club lunedì 23 dicembre alla Fiera di Cagliari. Tanti ospiti d’eccezione, ma nessuno come il “presidentissimo” ha suscitato tanta emozione nei presenti. Nell’intervista a cura del nostro Ignazio Caddeo, Orrù ha usato poche ma significative parole per descrivere la sua epopea: “Veramente una grande cavalcata, neanch’io pensavo di arrivare a tanto” ha raccontato.

RANIERI E FRANCESCOLI. Sulla scelta vincente di Ranieri che portò alla meravigliosa scalata preferisce glissare col sorriso: “È una storia lunga”. Il presidente è ancora carico di spirito e simpatia, ma soprattutto mai banale, commenta quindi così la scommessa Francescoli: “Enzo mi manda sempre i saluti. Lui il mio grande colpo di mercato? Si, un gran colpo di culo!”.

IL CAGLIARI OGGI. “Mi piace questo Cagliari, l’ho visto qualche volta, alcune volte mi è piaciuto, altre no – ha raccontato – Quando perde non mi piace mai”. E infine un augurio col cuore: “Forza Casteddu!”

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Francesco e è delle cifre che sono di
3 anni fa

L’ho sempre rimpianto poiché lo ritengo il presidente modello, un esempio da emulare, un grande uomo. Dopo di Lui il buio totale. Senza spese folli, tanta competenza saggezza e amore per i colori rossoblù ha fatto il miracolo

Cristian73
3 anni fa

Sobrietà, amore vero e grande impegno per i colori rossoblù.
Grazie Presidente

Maresciallo Argiolas
3 anni fa

Lo avrei abbracciato

Mak
3 anni fa

Un presidente che ha pensato prima ai colori è non alle sue tasche, R.I.P. grande uomo.

Last edited 3 anni fa by Mak
Giampaolo
3 anni fa

L’ultimo vero presidente tifoso….poi 2 sciagure….r.i.p. e grazie di quei meravigliosi anni….

Teo
3 anni fa

Grazie Tonino, dopo di te il nulla assoluto

Articoli correlati

ESCLUSIVA – Garzya: “Mercato? In difesa il Cagliari avrebbe potuto fare di più”

L'ex difensore del Lecce Luigi Garzya presenta la gara odierna tra i salentini e il...

Cagliari-Lecce, Amato: “Confido in una gara aperta. 6,5 al mercato di entrambe”

Vigilia del match tra sardi e salentini. Abbiamo chiesto al collega di CalcioLecce Alessio Amato...

ESCLUSIVA – Melli: “Parma e Cagliari puntano alla continuità. Il calcio di oggi mi annoia”

L'ex attaccante dei ducali e della Nazionale, Alessandro Melli, ai microfoni di CalcioCasteddu per presentare...

Altre notizie