Il tecnico ha lavorato sul Cagliari per due mesi e con l’obiettivo secondo posto quasi sfumato resta comunque in piena corsa playoff
PRIMI BILANCI. Due mesi di lavoro per Claudio Ranieri e tempo di prime valutazioni. Il tecnico ha da subito dato una nuova identità alla squadra ed è riuscito a tirare fuori maggiore cattiveria dai suoi ragazzi, limando gli eccessi di leziosità evidenziati nella precedente gestione. Nonostante il secondo posto ormai praticamente sfumato, resta comunque una corsa ai playoff a cui i rossoblù restano saldamente aggrappati.
Le diverse note positive sono però accompagnate da una mancata svolta, le cui responsabilità vanno però condivise con la società che non è riuscita a incidere sul mercato di gennaio. Restano i blackout e l’incapacità di mantenere i vantaggi o chiudere le partite, anche se l’ecatombe di infortuni non ha mai dato pace al mister che si è sempre ritrovato a fare i conti con formazioni da reinventare e giocatori poco atletizzati.
Nel muro di oggi vi chiediamo: come valutate questi primi due mesi con Claudio Ranieri alla guida del Cagliari? A voi la parola nei commenti!
